Home » Pippo Baudo, la verità dietro l’addio alla tv: la colpa è stata tutta sua

Pippo Baudo, la verità dietro l’addio alla tv: la colpa è stata tutta sua

Addio a Pippo Baudo
Pippo Baudo Italianotizie

Si parla di addio per Pippo Baudo. I suoi numerosi estimatori sono senza parole e con il cuore spezzato in mille pezzi.

Per tantissimi anni ci ha fatto compagnia, per lo più in prime time, sulle Reti Rai conducendo programmi di immenso successo. Lui, il mitico Super Pippo, come amano definirlo moltissimi telespettatori, ha lavorato per lunghissimo tempo all’interno dell’Azienda di Viale Mazzini. Ha iniziato a farlo da quando era poco più che un ragazzo e la TV era in bianco e nero.

Ha fatto indubbiamente la storia del Piccolo Schermo nel nostro Paese e insegnato il mestiere a moltissimi suoi colleghi, molti dei quali operano ancora con successo in TV. Impossibile non menzionare la conduzione di numerosissimi suoi Festival di Sanremo e il suo ruolo di scopritore di tantissimi talenti all’interno della kermesse, che ci invidia ancora oggi tutto il mondo.

Non per nulla è stato lui a scoprire una giovanissima Laura Pausini poco più che maggiorenne, quando nella categoria dedicata ai giovani si fece conoscere con il brano La Solitudine, che la portò alla vittoria. Da allora l’artista emiliana non si è più fermata e la sua ascesa è stata incredibile.

Pippo ha fatto la storia della TV

Oggi ha all’attivo tantissimi album e numerose hit. Inoltre è la cantante italiana più ascoltata e amata nel mondo. E che dire di Giorgia? È stato proprio lui uno dei primi a credere in lei. Spostandoci in altri ambiti, è sempre stato Pippo a vedere in una splendida Lorella Cuccarini l’artista che è poi diventata. Tra gli altri nomi possiamo annoverare quelli di Alessandra Martinez e Heather Parisi.

Potremmo andare avanti davvero all’infinito a ricordare tutti i talenti scoperti da Baudo, a dimostrazione di quanto lui sia stato molto importante non solo per la TV, ma per il mondo dello spettacolo in generale. Da moltissimi anni però il conduttore ha lasciato il Piccolo Schermo e ciò ha straziato i cuori dei suoi numerosissimi fan.

Pippo Baudo dice addio alla TV
Pippo Baudo Italianotizie

La scelta di ritirarsi a vita privata

Come li ha distrutti una rivelazione al programma Italia Sì, fatta da Pippo Balistrieri, direttore di Palco del Festival di Sanremo da più di 40 anni. Nel nominare Pippo e i tanti Festival fatti insieme ha dichiarato: “Mi emoziono perché lui sta male, credo”. Anche il figlio di Pippo, Alessandro, ha confermato il fatto che il papà non stia molto bene.

In ogni caso Pippo ha deciso dal 2015 di ritirarsi a vita privata per dedicarsi maggiormente a sé stesso, ai suoi hobby e alla famiglia, che talvolta è stato costretto a trascurare a causa dei pressanti impegni lavorativi. Non ha nemmeno accettato in tempi recenti di fare una sorpresa all’ex seconda moglie Katia Ricciarelli, quando era impegnata al GF Vip 6.