Home » Mediaset, le parole del celebre conduttore “contro” l’azienda sono clamorose: altro che gratitudine

Mediaset, le parole del celebre conduttore “contro” l’azienda sono clamorose: altro che gratitudine

Mediaset antenna
Per Mediaset sta per chiudersi un’altra stagione di successi – foto Ansa – italianotizie.it

L’ultima puntata della stagione di ‘Mattino Cinque News’ si è chiusa con una frase “misteriosa” del presentatore: social impazziti.

In tv, ormai, tira aria da ultimi giorni di scuola. Con la fine di giugno andranno infatti a concludersi le stagioni delle ultime trasmissioni autunno-invernali che non sono ancora andate in vacanza.

In particolare il “titolo” di trasmissione-“maratona” della stagione televisiva va ad ‘Oggi è un altro giorno’, il contenitore pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, che saluterà i propri affezionati telespettatori appunto solo venerdì 30 giugno, esattamente una settimana prima della presentazione dei nuovi palinsesti Rai, prevista per il 7 luglio presso il Centro di Produzione tv di Napoli.

Diversi altri programmi hanno già affisso il cartello “chiuso per ferie”, da ‘Pomeriggio 5’ di Barbara D’Urso, la cui ultima puntata è andata in onda il 2 giugno, fino alle trasmissioni mattutine, dallo storico Unomattina di Rai 1, che ha già ceduto il testimone alla sua storica versione estiva, Unomattina Estate, fino al suo competitor ‘Mattino Cinque News’.

La trasmissione di cronaca e approfondimento di Canale 5 ha salutato il proprio pubblico venerdì 23 giugno, dando l’arrivederci alla prossima edizione, sulla cui presenza nei palinsesti non paiono esserci dubbi. La notizia è stata di fatto anticipata dalla padrona di casa Federica Panicucci proprio nel corso dell’ultima puntata dell’anno, caratterizzata però anche da una pungente battuta dell’altro conduttore, Francesco Vecchi.

Mattino Cinque News chiude… “col botto”: la frecciata di Francesco Vecchi

Quando infatti stavano per scorrere i titoli di coda, il rito dei ringraziamenti da parte della coppia di presentatori è stato vivacizzato da una frase alquanto sibillina pronunciata da Vecchi, che si è rivolto agli spettatori per ringraziarli per gli ottimi dati d’ascolto fatti registrare dal programma: “Quest’anno è stato un anno incredibile per noi – ha esordito il giornalista – Con gratitudine dobbiamo continuare a ringraziare il pubblico che anche quest’anno ci ha seguito e ci ha premiato. Qualche volta mi chiedo come mai accada tutto questo. I nostri concorrenti sono bravissimi, hanno studi bellissimi, risorse, sono professionisti, però noi siamo veramente felici che ci scegliate ogni mattina”.

Il web si è immediatamente scatenato per cercare di capire i destinatari della frecciata di Vecchi, che in effetti si presta a più interpretazioni. Nessuno è infatti realmente riuscito a capire se Vecchi volesse pungere la concorrenza che nonostante mezzi sulla carta superiori non ha vinto la guerra degli ascolti, o piuttosto la stessa Mediaset per la presunta “disparità di risorse” in fatto di capienza degli studi.

Francesco Vecchi presentatore
Francesco Vecchi e la chiusura con polemica di Mattino Cinque News – foto Ansa – italianotizie.it

L’anticipazione di Federica Panicucci: “Torneremo…”

Quel che è certo è che Vecchi è riuscito a creare un bel dibattito sui social, ma del resto il giornalista milanese è storicamente in possesso di una vis creativa già evidenziata a lungo anche durante la prima parte di carriera nella redazione di Sport Mediaset. Ad ogni modo la notizia, anticipata da Panicucci, è che ‘Mattino Cinque News’ tornerà a settembre: “Se vi siamo piaciuti e ci volete bene, noi a settembre torniamo” le parole della conduttrice toscana.

Per Federica Panicucci si prospetta quindi il 15° anno al timone del contenitore mattutino di Canale 5, programma ormai fortemente connotato dallo stile di conduzione dell’ex showgirl, che dal 2016 fa coppia con Vecchi. Proprio Federica si è unita ai complimenti al collega prossimo a diventare papà per la seconda volta, evento spoilerato in diretta, con palpabile imbarazzo dell’interessato, dalla caporedattrice del programma Lucia Bucolo proprio durante l’ultima puntata dell’anno di Mattino Cinque News.