Home » Alberto Angela, al suo fianco ci sarà lei da adesso in poi: chissà cosa ne pensa sua moglie

Alberto Angela, al suo fianco ci sarà lei da adesso in poi: chissà cosa ne pensa sua moglie

Alberto Angela
Alberto Angela/Italianotizie

Grandi novità nella vita di Alberto Angela: accanto a lui ci sarà un’altra donna molto famosa: ecco di chi si tratta.

Tra i conduttori più amati della rete ammiraglia Rai c’è senza dubbio Alberto Angela, paleontologo, giornalista e divulgatore scientifico che in questi anni ha saputo seguire egregiamente le orme del padre Piero, scomparso ad agosto dello scorso anno.

Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile 1962, da Piero Angela e Margherita Pastore. Sin da quando era piccolo Alberto ha seguito il padre nei suoi viaggi, sviluppando una forte passione per la storia e la scienza e avvicinandosi così al percorso che avrebbe poi portato avanti in età adulta.

Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in scienze naturali all’Università di Roma, Alberto ha proseguito la sua formazione negli Stati Uniti, specializzandosi in paleontologia e paleoantropologia, prima di iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Il suo debutto televisivo avvenne con Il pianeta dei dinosauri, programma scritto e ideato insieme al padre Piero per la televisione sfisserà. Successivamente Angela si è spostato in Rai, dove ha iniziato a lavorare a Superquark, Ulisse – il piacere della scoperta, Meravigli e Passaggio a nord ovest.

Noos, il nuovo programma di Alberto Angela: ecco di cosa tratterà

A partire da giovedì 29 giugno Alberto Angela sarà al timone di un nuovo programma, che prenderà il posto di Superquark, chiuso in seguito palla scomparsa del padre Piero. La trasmissione si chiamerà Noos e sarà un contenitore di documentari e interviste, che riprenderà Superquark, anche se in una veste completamente inedita e rinnovata.

Tra i temi che verranno trattati ci saranno le ultime scoperte nel campo della scienza e della medicina, delle neuroscienze e della biologia, ma ci sarà spazio anche per le grandi passioni di Alberto, come la paleontologia e l’archeologia. Accanto al presentatore poi ci sarà un volto inedito, molto famoso e molto amato dal pubblico italiano: Paola Cortellesi, la quale avrà un ruolo del tutto inedito.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi/Italianotizie

Ci sarà lei accanto a lui

Nel nuovo programma di Alberto Angela, Noos, in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno, ci sarà anche l’attrice e conduttrice Paola Cortellesi, che per l’occasione avrà un ruolo del tutto nuovo.

Paola, infatti, in ogni puntata con la sua voce racconterà la storia delle lettere che compongono il nostro alfabeto. Nella prima puntata per esempio l’attrice ci porterà alla scoperta della lettera A, spiegando come ne è nata la grafia.