Home » Belen Rodriguez, dopo la rottura lui rompe il silenzio: “È stata una storia…” | Chi lo avrebbe mai detto

Belen Rodriguez, dopo la rottura lui rompe il silenzio: “È stata una storia…” | Chi lo avrebbe mai detto

Belen Rodriguez abito velato con decori bianchi
Una sorridente Belen Rodriguez – Italianotizie.it

Belen Rodriguez ormai già da un po’ ha rotto con il suo primo grande amore: ecco che arrivano le dichiarazioni di lui.

Showgirl, modella, conduttrice, attrice e mamma di due splendidi bambini: una donna in carriera a tutto tondo. Stiamo parlando di lei, la bella argentina Belen Rodriguez. Dopo una vita travagliata, oggi è felice accanto al suo compagno Stefano De Martino. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Nasce a Buenos Aires nel 1984, da genitori di origini italiane. Si diploma al liceo artistico e si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione ma senza concludere gli studi. A 17 anni intraprende la carriera di modella in Argentina, e all’età di 20 anni si trasferisce a Milano per continuare a crescere lavorativamente. Firma contratti con numerosi brand, tra cui Miss Sixty, Taglia 42, Jadea, Yamamay, Imperfect, John Richmond, Pitti.

Nel 2006 debutta in televisione come ospite in alcuni programmi di TeleBoario, rete televisiva locale della Val Camonica. L’anno successivo approda sul Rai 3, conducendo insieme a Taiyo Yamanouchi la seconda edizione dello show comico La tintoria. Nel 2008 raggiunge la notorietà grazie alla partecipazione a L’Isola dei Famosi, classificandosi al secondo posto dietro Vladimir Luxuria.

Dal 2009 conduce numerosi programmi televisivi, come Scherzi a parte, il Festival di Sanremo 2011, Colorado, la terza edizione di Italia’s Got Talent e Tu si Que Vales, e fa parte dei cast di alcuni film italiani, interpretando piccoli ruoli. Oltre ad essere attrice e personaggio televisivo, è anche un’imprenditrice: ha dato vita a due linee di profumi, ha creato il brand di abbigliamento Imperfect, con la sorella ha creato la linea di costumi Me Fui e con entrambi i fratelli il brand di abbigliamento sportivo Hinnominate.

Le relazioni travagliate

Dopo due brevi relazioni adolescenziali, Belen ha una relazione con Tobias Blanco mentre viveva ancora in Argentina. La showgirl è stata vittima di porn revenge, in quanto Blanco ha diffuso dei video intimi per vendetta dopo la rottura. Una volta arrivata in Italia, intraprende delle relazioni con alcuni uomini, ma la più importante è quella con Stefano De Martino.

I due si sono conosciuti nello studio di Amici di Maria De Filippi nel 2012, e sono convolati a nozze l’anno successivo, dopo la nascita del loro primo figlio Santiago. La loro è stata una relazione molto travagliata: si sono lasciati e sono tornati insieme più volte, senza perdersi mai di vista. Nel 2021, durante un periodo lontano da Stefano, Belen ha conosciuto Antonino Spinalbese, diventato il padre della seconda figlia della conduttrice, Luna Marì. Dal 2022, Belen è tornata insieme a De Martino. C’è stata un’altra relazione che ha segnato il suo passato, di cui la showgirl non parla molto. Di chi si tratta?

Belen Rodriguez e Marco Borriello
Belen Rodriguez insieme a Marco Borriello – Fonte Instagram

La relazione importante

Nell’estate del 2004, durante una serata  in una discoteca della Sardegna, Belen incrocia per la prima volta gli occhi di un ragazzo che le fa battere il cuore: lei ha solo 19 anni ed era in Italia da pochi mesi, mentre lui è un calciatore in carriera. In passato ha raccontato: “Io facevo la ragazza immagine e non sapevo che fosse un calciatore, è venuto a parlarmi ed è stato colpo di fulmine“. La storia d’amore tra Belen Rodriguez e Marco Borriello è stata per quattro anni la più chiacchierata del gossip italiano.,

È stata una storia d’amore acerba, immatura, tra due ragazzi“, ha raccontato Borriello durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Se ci incontriamo a Milano la abbraccio, è una ragazza solare e divertente. Comunque è stata la relazione più importante della mia vita“. Ad oggi l’ormai ex calciatore è single per scelta: “Se mi manca una compagna? Ho avuto storie in passato ma ho scelto me e ho fatto bene. Quando ho voglia e l’occasione, mi vivo l’emozione. I calciatori solitamente si sposano giovani, poi partono i tradimenti: scoppiano tutti, restano i figli che sono la cosa più bella. Io da fidanzato non ho mai tradito. Sarò egoista, ma resto coerente con la vita che voglio avere“.