Home » Gerry Scotti, matrimonio distrutto: vita privata a rotoli | La triste notizia

Gerry Scotti, matrimonio distrutto: vita privata a rotoli | La triste notizia

Gerry scotti espressione preoccupata
Gerry Scotti – Italianotizie.it

Il presentatore di Canale 5 più amato d’Italia è stato il protagonista di una vita matrimoniale non andata a buon fine: ecco cosa è accaduto.

Tutti noi, guardando i numerosi programmi televisivi di Canale 5, lo conosciamo come il presentatore e empatico ed emotivo, ma anche estroverso e sempre sul pezzo. Nonostante la sua lunghissima carriera (tutt’ora pienamente in atto), si è fatto conoscere recentemente dai più giovani nel programma Tu Si Que Vales in veste di giudice e di proprietario della sua famigerata Scuderia. Vediamo però chi è Gerry Scotti, il gigante buono di Mediaset.

Virginio Scotti nasce il 7 agosto 1956 a Camporinaldo, una piccola frazione del Comune di Miradolo Terme, in provincia di Pavia, da una famiglia modesta composta dal padre operaio e madre casalinga. Il nome di battesimo è stato scelto per onorare uno zio, mentre il nome d’arte, nonché Gerry, origina dalle prese in giro dei compagni di classe.

Dopo aver frequentato il Liceo Classico a Milano, Scotti si iscrive alla facoltà di giurisprudenza sotto indicazione dei genitori, ma lascerà la carriera universitaria a pochi esami dalla fine per potersi dedicare a quella radiofonica.

Successivamente intraprendere la strada di conduttore televisivo, acquisendo così tanta notorietà che Mike Bongiorno (il più grande conduttore televisivo italiano) lo ha dichiarato suo erede. Infatti, è considerato il personaggio di spicco di tutta Mediaset.

L’attuale relazione

Ad oggi Gerry ha trovato l’amore grazie alla sua compagna Gabriella Perino, un’architetta che conosceva da molti anni poiché i loro figli frequentavano lo stesso istituto scolastico. La storia d’amore tra il conduttore televisivo e Gabriella ha inizio nel 2011, ma più volte i due hanno affermato di non avvertire la necessità di sposarsi.

Gerry Scotti è stato un importante punto di riferimento anche per i figli della sua compagna. Durante un’intervista ha affermato: “Adesso sono grandi, ma quando erano piccoli rimanevo sveglio la notte ad aspettare che rientrassero. Sono la mia ancora di salvezza“. Ma la vita privata del conduttore non è stata sempre tranquilla. Ecco cosa è accaduto.

Gerry Scotti separazione
Patrizia Grosso-ItaliaNotizie

Un matrimonio a rotoli

Nel 1991 Gerry sposa Patrizia Grosso, sua storica compagna, e dal loro amore, l’anno successivo al matrimonio, nasce loro figlio Edoardo Scotti. La loro storia termina nel 2009, ma Gerry impiega due anni prima di rimettersi in gioco e innamorarsi della sua attuale compagna Gabriella. Il celebre presentatore televisivo ha ammesso di aver vissuto un matrimonio molto travagliato con la Grosso, durato 18 anni e conclusosi con un difficile e sofferto divorzio, lasciando un segno indelebile nella vita del presentatore pavese.

La crisi tra i due è iniziata in concomitanza con la nascita del loro primogenito. I problemi di coppia li porteranno alla sofferta decisione di separarsi. Col passare del tempo, parte della verità sulla separazione è venuta a galla: poco tempo dopo il divorzio, Patrizia ammetterà di amare un altro uomo.