Home » Karina Cascella, le parole sulle accuse alla D’Urso: “Trovo più trash…” | Eppure erano amiche

Karina Cascella, le parole sulle accuse alla D’Urso: “Trovo più trash…” | Eppure erano amiche

Karina Cascella sguardo
Karina Cascella difende Barbara D’Urso – italianotizie.it

La decisione di Mediaset di non confermare Barbara D’Urso continua a far discutere: il parere controcorrente di Karina Cascella.

Il taglio di Barbara D’Urso dai palinsesti Mediaset della prossima stagione è destinato a fare rumore ancora per tanto tempo. Del resto pochi personaggi televisivi sono stati più divisivi di “Carmelita”, raro esempio, almeno per la tv, di conduttrice da “odi o amo”.

I fedeli telespettatori del suo ‘Pomeriggio 5’ hanno incassato la decisione dell’emittente di Cologno Monzese come un colpo a tradimento, mentre i suoi detrattori, al contrario, hanno ritenuto fin troppo tardivo il provvedimento dei vertici Mediaset, plaudendo al nuovo taglio giornalistico che verrà dato al programma che sostituirà quello di Barbara.

D’altra parte le parole con cui Pier Silvio Berlusconi ha commentato la propria decisione non si prestano a interpretazioni: “Barbara ci ha chiesto un rinnovo di due anni con la garanzia di un prime time almeno all’anno, ma noi non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format”. La diretta interessata ha replicato con poche, amare parole, limitandosi a definirsi “profondamente ferita”.

Così, detto che un concetto simile a quello espresso dal secondo figlio di Silvio Berlusconi lo ha pronunciato l’ad della Rai Roberto Sergio parlando delle dimissioni di Bianca Berlinguer (“Ci ha chiesto una striscia quotidiana, ma non era possibile”), diretta proprio a Mediaset, in attesa di capire quale sarà il futuro di D’Urso non sono mancate anche prese di posizione sul tema, pure piuttosto sorprendenti, da parte di personaggi del mondo dello spettacolo.

Karina Cascella difende Barbara D’Urso: “Se il suo è trash…”

A prendere la parola in particolare è stata Karina Cascella, piuttosto indulgente nei confronti di Barbara. Intervistata da ‘Fanpage.it’, l’ex celebre volto di ‘Uomini e Donne’ ha infatti spezzato una lancia a favore dell’ex signora del pomeriggio di Canale 5: “Barbara è un po’ come una persona di famiglia, non solo per me che ci ho lavorato, ma anche per il pubblico a casa. Ho partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo e alla domenica di Barbara d’Urso e a ‘Live – Non è la D’Urso’. Sono programmi di intrattenimento, anche leggeri“.

Karina ha poi approfondito il concetto, cercando di allontanare dalle trasmissioni di D’Urso quel termine “trash” spesso accostato e che ha indispettito anche la stessa conduttrice: “Non si può ricondurre il tutto a ‘L’hanno fatta fuori perché è trash’. Personalmente trovo più trash vedere gente che si ammazza nella Casa del Grande Fratello per qualche briciola di visibilità. E per me è trash anche che un programma di cronaca nera approfondisca certi dettagli macabri. Un conto è fare informazione, un altro è tentare di fare audience su dinamiche private e, a volte, cruente”.

Barbara D'Urso solidarietà
Barbara D’Urso e l’addio a Mediaset, parla Karina Cascella – foto Ansa – italianotizie.it

D’Urso e l’addio a Mediaset, l’attacco di Giancarlo Magalli

Cascella è oggi uscita dal mondo dello spettacolo, almeno in parte, affiancando l’attività di imprenditrice a quella di influencer, e prova a immedesimarsi nei panni della collega e amica: “Sarebbe stato giusto tutelare una professionista che ha fatto televisione per anni e la stampa dovrebbe essere meno spietata. Il comunicato era standard, ma ci saranno state delle motivazioni dell’azienda o della D’Urso di cui non siamo a conoscenza”.

Insomma, piovono testimonianze di solidarietà per Carmelita, alternate però a velenosi affondi, come quello di cui è stato protagonista Giancarlo Magalli, la cui analisi sul “D’Urso gate” è piuttosto spietata: “Quello che faceva lei era il monumento al trash, un modo di fare tv ruffiano – le parole dello storico presentatore a ‘Fanpage.it’ – Per sembrare amica del pubblico, con il cuore, esagerava ogni cosa. A me non è mai piaciuta”.