Home » Temptation Island, il protagonista ha mentito spudoratamente: Filippo lo smaschera in diretta

Temptation Island, il protagonista ha mentito spudoratamente: Filippo lo smaschera in diretta

Filippo Bisciglia logo temptation
Filippo Bisciglia con il logo di Temptation Island alle sue spalle – Italianotizie.it

Il conduttore del noto reality ha smascherato davanti a tutta Italia un concorrente, che continuava a mentire. Di chi si tratta?

Temptation Island è il reality estivo di Canale 5 più seguito in assoluto, dove alcune coppie di tutta la penisola si mettono alla prova per capire la natura dei loro sentimenti verso il partner. La trasmissione ha la durata di cinque settimane, con 6 puntante che vanno in onda sempre il lunedì, presentate dall’indiscusso conduttore Filippo Bisciglia, presente dalla prima edizione del programma.

Le coppie vengono divise in due abitazioni diverse, ma all’interno dello stesso villaggio in Sardegna. I gruppi di donne e di uomini non si vedranno per tutto il tempo, ma verranno tentati da ragazzi e ragazze che metteranno alla prova i sentimenti che i ragazzi provano a vicenda.

Durante ogni puntata, i due gruppi vengono chiamati in maniera alternata al falò, per visionare dei video del proprio partner, e per valutare le conseguenze del comportamento visto nei filmati. Inoltre le coppie verranno chiamate insieme ai falò di confronto: saranno gli unici momenti in cui potranno incontrarsi.

Alla fine del reality, i concorrenti devono decidere se uscire insieme e accettare di proseguire la relazione, oppure lasciarsi. La rottura può anche avvenire durante le prime puntate, esattamente come è accaduto a più coppie dell’edizione di quest’anno.

I concorrenti del 2023

Gabriela e Giuseppe sono fidanzati da sette anni. Gabriella ha sacrificato la sua vita per non far ingelosire il fidanzato, ma ha scoperto che si è iscritto ad un sito di incontri. Alessia e Davide, fidanzati da undici anni, partecipano alla trasmissione perché Davide ha scoperto una relazione extraconiugale della fidanzata. La terza coppia è formata da Vittoria e Daniele: sono fidanzati da quattro anni, ma Daniele ha bisogno di capire se ci sono ancora i presupposti per poter creare una famiglia con Vittoria.

Poi abbiamo Manu e Isabella, insieme da tre anni e mezzo. I due provengono da realtà completamente diverse, quartieri e famiglie differenti; nonostante Manu faccia di tutto per essere accettato dalla fidanzata, Isabella critica sempre i suoi modi di fare. Francesca e Manuel sono fidanzati da due anni: Francesca ha scelto di partecipare al reality perché in pochi anni di relazione è stata lasciata già cinque volte. Ale e Federico, fidanzati da tre anni, hanno scelto di partecipare al programma perché Ale ha bisogno di maggiori certezze da parte del fidanzato. Infine ci sono Mirko e Perla, che fanno coppia da cinque anni. periodo in cui Perla ha lasciato la sua famiglia e gli amici per trasferirsi da lui, che improvvisamente è diventato apatico e distante.

Giuseppe e Gabriela abito fucsia
Giuseppe e Gabriela al falò di confronto – Fonte Mediaset Infinity

Le bugie hanno le gambe corte o il naso lungo

Una delle coppie di quest’anno che sta facendo discutere i telespettatori è quella formata da Gabriela e Giuseppe. Il loro ultimo falò è stato abbastanza movimentato, tanto che il conduttore è dovuto intervenire fisicamente per farli tornare alla calma. “Ho subito sette anni di corna, ora basta” ha detto Gabriela, ricevendo l’inutile giustificazione di Giuseppe “Ma non te lo spieghi perché te le faccio?“. Una discussione senza capo né coda.

Ad un certo punto, Filippo è intervenuto cercando di far ragionare il ragazzo, ponendogli una domanda molto delicata: “Se non ci fossero state le telecamere, avresti baciato quella ragazza?“, riferendosi ad una delle tentatrici del programma. Giuseppe ha risposto con un secco “No“, con Gabriela che prontamente l’ha accusato di essere falso. A quel punto il ragazzo ha provato a giustificarsi e a trovare una spiegazione per  il suo comportamento: “No Filippo, perché io può essere che approcciavo al di fuori del programma, comunque dovevo scoprire bene la questione“. Giuseppe non è neanche riuscito a finire la frase, perché Filippo l’ha smascherato facendogli notare un dettaglio registrato dai microfoni e dalle telecamere del reality: “E invece l’hai detto: ‘Se non fossi stato all’interno di questo villaggio, l’avrei baciata’” . Un duro colpo per il concorrente, che non ha potuto più arrampicarsi sugli specchi.