Home » Eros Ramazzotti, terribile malattia entrata nella sua famiglia: intervento inevitabile

Eros Ramazzotti, terribile malattia entrata nella sua famiglia: intervento inevitabile

Eros Ramazzotti chiodo argentato
Eros Ramazzotti in concerto a Roma – Italianotizie.it

Anche i personaggi famosi spesso si trovano a dover affrontare gravi problemi di salute, nonostante le loro vite sembrino perfette.

Uno dei cantanti più amati e seguiti del panorama musicale italiano e mondiale, Eros continua a conquistare i suoi fan grazie ai testi ricchi di significato e alla sua profonda voce con la quale interpreta i suoi brani. Nato a Cinecittà nel ’63, ha sempre vissuto “dove è più facile sognare che guardare in faccia la realtà”.

Durante la sua infanzia partecipa come comparsa in alcuni film, ma il suo sogno più grande rimane quello di diventare cantante e girare il mondo. Terminata la scuola media, prova ad entrare al Conservatorio, ma viene bocciato all’esame d’ammissione, optando poi per ragioneria. Non termina gli studi: si ritira al secondo allo perché vuole dedicarsi al canto. Nell’81 partecipa al concorso canoro Voci Nuove di Castrocaro: arriva in finale con il brano scritto da lui Rock 80, riuscendo ad ottenere il suo primo contratto discografico con la DDD.

Per fare carriera, si trasferisce a Milano, abitando nella sede della casa discografica. Il successo arriva nell’84 con la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, portando il brano Terra promessa e classificandosi al primo posto. A quel tempo Eros è già considerato un artista internazionale: alcuni suoi brani verranno tradotti in spagnolo e si esibirà a Barcellona e in alcuni paesi dell’America latina.

Ad oggi, nonostante i suoi 60 anni e oltre quaranta di carriera musicale, Eros continua a collezionare un successo dopo l’altro, facendo sempre sold out a tutti i suoi emozionanti tour.

La famiglia, un valore insindacabile

Fin da piccolo è legato molto ai suoi genitori: suo padre infatti è l’unico che lo sostiene e lo sprona verso la carriera musicale. Eros cresce con una forte idea di famiglia, tanto che nel ’96, dopo aver conosciuto Michelle Hunziker in discoteca l’anno precedente, avrà tra le braccia la loro prima bambina, Aurora Sophie, la quale l’ha reso nonno di Cesare a marzo 2023. Il matrimonio con Michelle dura dal 1998 al 2002, a causa di un improvviso allontanamento della donna, plagiata da una setta.

Nel 2009 conosce Marica Pellegrinelli sul palco dei Wind Music Award: la ragazza appena ventunenne è madrina della serata, e consegna il premio ad Eros. Avviene un vero e proprio colpo di fulmine. Due anni dopo la coppia vedrà nascere la loro prima figlia, Gabriela Maria. Eros e Marica scelgono di sposarsi nel 2014 a Milano, e l’anno successivo completano la famiglia con l’arrivo del piccolo Gabrio Tullio. I due arrivano a separarsi nel 2019, a causa di visioni diverse sulla gestione dei loro bambini, rilasciando la seguente dichiarazione: “Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione“.

Eros Ramazzotti Marica Pellegrinelli
Eros Ramazzotti insieme alla sua ex moglie Marica Pellegrinelli – Italianotizie.it

L’improvvisa malattia

Anche nelle famiglie che sembrano perfette, può insinuarsi qualche grave problema: è esattamente ciò che è accaduto ad Eros e a Marica, che si sono trovati a dover affrontare una terribile malattia, facendosi forza a vicenda. Nonostante i due non formino più una coppia di fatto, il sostegno reciproco e il rispetto rimangono invariati. Marica, con un lungo post pubblicato l’11 luglio 2023, ha rivelato di aver avuto un grave problema di salute, e di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico durante la scorsa estate. “Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro: è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme. Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento” ha scritto sotto la fotografia di una tavola apparecchiata sotto un albero.

Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie A ME STESSA ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta.. la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita. Ho fatto prevenzione? Anche – quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri. Questo è per dire grazie alla vita ed alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori, chissà se avrò il coraggio di postare queste parole. Oggi sono stata finalmente su un “set fotografico” ed ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità – non fraintendermi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante. Buon 11 luglio“. Le toccanti parole della modella hanno commosso i suoi followers, che l’hanno inondata di messaggi di affetto e stima.