Home » Massimo Ranieri, dopo 30 anni l’ha finalmente riconosciuto come figlio… d’arte: ecco chi è | È più famoso di lui

Massimo Ranieri, dopo 30 anni l’ha finalmente riconosciuto come figlio… d’arte: ecco chi è | È più famoso di lui

Massimo Ranieri - italianotizie.it
Massimo Ranieri – italianotizie.it

Il cantautore che ha fatto emozionare diverse generazioni, ha da poco riconosciuto un figlio noto nel panorama musicale.

Massimo Ranieri, classe 51, ad oggi ha 72 anni e una vita caratterizzata da diversi successi, nonché questioni familiari note al grande pubblico. Quest’uomo è tuttora attivo nel panorama musicale, dove spesso si esibisce nei palchi italiani, riscontrando ancora molto successo anche nei musical.

D’altronde parliamo di uno dei personaggi che è entrato nella storia della musica italiana, con una delle più longeve carriere, iniziata nel lontano 1964, quando era poco più che un ragazzino. Insomma, a racchiudere tutti questi anni nella musica, ci hanno pensato i suoi 31 album pubblicati, per non parlare delle sue incredibili doti nella danza e nel doppiaggio. Il suo talento, non a caso, è conosciuto anche all’estero, dandoci per l’ennesima volta l’orgoglio di avere nel nostro paese talenti apprezzati in tutto il mondo.

Una vita costellata di successi, ma che è solo il seguito di un’infanzia segnata dalla povertà, dove Massimo sin da giovane contribuiva alle entrate economiche della sua famiglia che risiedeva insieme a lui a Napoli. Da adolescente infatti, si è trovato a svolgere molti lavori, dove in alcuni di questi ha avuto modo di esprimere la sua vera vocazione, il canto. “La mia voce piaceva – ha raccontato Ranieri – raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti“. Da quel momento la sua strada è diventata sempre più nitida.

La vita privata di Massimo Ranieri

Oltre alla storia del suo successo, la vita privata del cantautore è stata spesso sotto i riflettori. Seppur lui sia una persona molto riservata, sappiamo che il suo primo grande amore è stata Franca Sebastiani, donna con cui ha trascorso parecchi anni insieme. Inoltre, fino al 1991 ha avuto una relazione con Barbara Nascinbene e successivamente con Leyla Martinucci. L’unica figlia di Massimo si chiama Cristiana, ed è nata dal lungo amore con Franca.

Dopo Cristiana, Ranieri riconosce un altro figlio

Questa figlia è stata riconosciuta da Ranieri solamente a 24 anni; l’anno scorso inoltre, ha anche espresso all’età di 71 anni, il desiderio di diventare nuovamente padre. Durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha infatti ammesso che si sente pronto per una nuova avventura, dichiarando che l’età per lui non rappresenta un ostacolo, visto che “Per fortuna l’uomo anche a una certa età può procreare e io, lo dico con grande sincerità, spero tanto di riuscirci”.

Nel suo piccolo in realtà, Massimo c’è già riuscito, riconoscendo recentemente un altro figlio segreto in età adulta, ma questa volta l’uomo in questione è già noto al pubblico.

Massimo Ranieri e Tiziano Ferro - italianotizie.it
Massimo Ranieri e Tiziano Ferro – italianotizie.it

Stiamo parlando del collega Tiziano Ferro, altro personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo. Sembra infatti che i due, seppur non vi sia alcun legame di sangue, siano legati da uno splendido rapporto. Ad ogni modo entrambi si mostrano molto affiatati; per Tiziano Ferro infatti, Ranieri è una sorta di padre artistico. Detto ciò, è impossibile negare che la sommiglianza è comunque innegabile.