Home » Gigi D’Alessio, il brutto male ha fatto un massacro nella sua famiglia: “Ha perso al battaglia contro il tumore”

Gigi D’Alessio, il brutto male ha fatto un massacro nella sua famiglia: “Ha perso al battaglia contro il tumore”

Gigi D'alessio - italianotizie.it
Gigi D’alessio – italianotizie.it

Il cantante partenopeo racconta a cuore aperto di quella drammatica battaglia che ha avuto la meglio: la commovente dichiarazione.

Quest’uomo è noto al grande pubblico da oltre 30 anni con una carriera ricca di successi, caratterizzata dal suo timbro neomelodico che da sempre l’ha accompagnato nel suo percorso musicale.

Gigi D’Alessio conta ben 29 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ma nella sua vita lavorativa ha oltrepassato il ruolo da cantante ricoprendo anche le vesti da conduttore televisivo, attore, pianista e produttore discografico. Tuttavia, in molti lo ricordano anche per la sua travagliata vita privata.

La vita privata di Gigi D’Alessio

In molti ricorderanno la relazione intensa quanto chiacchierata con la bellissima Anna Tatangelo, donna con cui Gigi ha fatto coppia per diverso tempo, mettendo alla luce Andrea, primo ed unico figlio. La famiglia del cantautore è in realtà più ampia, visto che l’uomo ha ben 5 figli: Claudio, Ilaria e Luca nati dalla storica relazione con la prima moglie Carmela Barbato; Andrea con Anna Tatangelo, e l’ultimo, Francesco, bimbo nato nel gennaio 2022 con l’attuale compagna Denise Esposito.

Inoltre Gigi ha sempre parlato della sua famiglia di origine, che nonostante le difficoltà economiche si è sempre rivelata unita e affiatata. I genitori infatti, hanno fatto diversi sacrifici per garantire a Gigi e ai suoi fratelli tutto ciò di cui avevano bisogno, condizione che ad oggi rimane impressa nella mente dell’artista, che loda i suoi genitori in ogni occasione. Purtroppo il tempo passa e la vita ha portato via i due pilastri di Gigi; oltre a questo, qualche anno fa ha dovuto incassare un altro duro colpo: il brutto male di una persona a lui davvero importante.

“Ha perso la battaglia contro il tumore”

Gigi D'Alessio - italianotizie.it
Gigi D’Alessio – italianotizie.it

Quanto accaduto risale al 2011, ma Gigi si è sentito di parlarne per la prima volta soltanto nel 2018, ben 7 anni dopo. Per tutto questo tempo il cantante si è portato dentro un dolore difficile da risanare, ossia la morte del giovane fratello Pietro, avvenuta a seguito di una lunga battaglia contro un terribile cancro. Questo evento accadde quando il piccolo Andrea – figlio di Gigi – aveva solamente un anno di età.

Si è trattato di un periodo complesso della sua vita, visto che la battaglia contro il tumore ai polmoni ebbe corso quando Gigi era da poco diventato nuovamente papà, per poi portarlo via troppo velocemente. A raccontare quanto accaduto è stato lui stesso nello studio di Silvia Toffanin, ipnotizzando così la platea che è rimasta commossa da quanto dichiarato.

“Pietro ha perso la battaglia contro il tumore ai polmoni – ha raccontato Gigi a Verissimo -.. Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri”. Poi arriva la confessione: “Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene”.