Home » Megan Gale, la verità su Raffaella Carrà confessata solo adesso: lo faceva sempre con lei

Megan Gale, la verità su Raffaella Carrà confessata solo adesso: lo faceva sempre con lei

Megan Gale e Raffaella Carrà
Megan Gale (sx) e Raffaella Carrà (dx) – Italianotizie.it

La modella australiana ha rivelato un dettaglio inedito sulla grande Raffaella Carrà: ecco la sua confessione inaspettata.

Modella e attrice australiana, Megan Gale è diventata popolare grazie allo spot pubblicitario di Omnitel (oggi Vodafone). La sua carriera nel mondo della moda inizia nel ’94, quando Megan ha 19 anni: vince un concorso di bellezza in Australia, che le permette di iniziare a posare per vari shooting fotografici, fino a quando viene chiamata dall’Italia per diventare la protagonista della pubblicità del gestore di telefonia mobile Omnitel.

Firma il contratto per gli spot nel 1999, quando non aveva ancora 24 anni, rinnovandolo fino al 2006. Megan ricorda quel periodo con grande nostalgia, ammettendo di essersi resa conto che tutta quella popolarità raggiunta con le pubblicità era difficile da gestire per una giovane donna venuta da un Paese estero.

Era difficile andare in giro tranquilla: c’era sempre qualcuno che mi riconosceva e gridava il mio nome e una piccola folla mi si radunava intorno, 20-30 persone che volevano un autografo, una foto o semplicemente erano eccitati dall’avermi incontrata. Il pro è che ti si aprono un sacco di opportunità. Il contro è che perdi la privacy. Per fortuna ho avuto una famiglia, amici e fidanzato comprensivi. Però non potevamo andare a cena o a passeggiare senza che un fotografo ci seguisse” racconta la modella.

Oggi Megan ha 48 anni e vive a Melbourne insieme a suo marito Shaun Hampson, ex calciatore. La coppia ha due figli: River Alan Thomas, nato il 13 maggio 2014, e Rosie May Dee, venuta al mondo il 6 ottobre 2017. Nel 2016 ha subìto un aborto spontaneo.

La carriera da attrice

La grande notorietà dovuta agli spot pubblicitari, le permette di essere coinvolta nelle registrazioni di alcuni film, tra cui  Stealth – Arma suprema, Body Guards – Guardie del corpo, Stregati dalla luna e Vacanze di Natale 2000. Proprio riguardo quest’ultimo film, Megan racconta un episodio accaduto contro la sua volontà.

Avevo detto che non volevo girare scene di nudo e mi assicurarono che non sarebbe successo, e che anzi per sentirmi a mio agio potevo tenere il costume, sotto la doccia, perché tanto mi avrebbero ripreso dalle spalle in su” racconta la modella. “Invece dopo di me rifecero la scena con una controfigura completamente nuda. Mi sentii ingannata, anche perché lo scoprii alla première. Era la mia prima esperienza ed ero emozionatissima, però stranamente mi chiesero di uscire fuori dalla sala prima di quella scena perché mi aspettavano a cena. Quando poi vidi il film completo capii tutto. Mi indispose abbastanza“.

Megan Gale abito bianco
La modella Megan Gale – Italianotizie.it

La confessione su Raffaella Carrà

Dopo il successo del film natalizio, Megan era riuscita a conquistare il cuore di tutti gli italiani, tanto da essere invitata al Festival di Sanremo nel 2001, affiancando Raffaella Carrà, conduttrice di quell’edizione del Festival della canzone italiana, tenutosi sempre al teatro Ariston. Durante un’intervista, Megan ha voluto rilasciare una dichiarazione sul comportamento inaspettato della Carrà.

Ecco cosa ha detto a riguardo: “Una star assoluta, una leggenda. La sua bravura mi metteva in soggezione, ma parlava benissimo l’inglese e a ogni riunione si assicurava che avessi capito, fossi a mio agio, andasse tutto bene. Mi ha protetta“. Lo faceva sempre, ci teneva che la giovane ragazza australiana vivesse quell’esperienza nel migliore dei modi. In fondo, ricordiamo la grande Raffaella proprio per la sua gentilezza e professionalità: è stata una delle artiste più importanti del mondo dello spettacolo.