Home » Caterina Balivo, l’appello disastroso a Mattarella: “Non riesco a dormire, sono scese lacrime”

Caterina Balivo, l’appello disastroso a Mattarella: “Non riesco a dormire, sono scese lacrime”

Caterina Balivo, conduttrice italiana
Caterina Balivo, conduttrice televisiva italiana – Italianotizie.it – Credit Instagram “caterinabalivo_fanpage”

Caterina Balivo, confessa: “Non riesco a dormire”. Il disperato appello della conduttrice al Presidente Mattarella 

Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio 1980. Una bellezza semplice e raffinata, a soli 19 anni partecipa a Miss Italia e si classifica al terzo posto nella competizione di Salsomaggiore Terme. Destinata a diventare uno dei volti cardine della televisione italiana, Caterina debutta nel programma “Scommettiamo che..?” in qualità di valletta al fianco del grande Fabrizio Frizzi.

Il suo talento nell’intrattenere il pubblico è immediatamente evidente, tanto che nel 2003 le viene affidata la conduzione esclusiva di Unomattina. Ottiene anche piccoli ruoli nel grande schermo e raggiunge l’apice del successo con il talk show Festa Italiana, che conduce per cinque edizioni consecutive.

Dopo un periodo di assenza dagli schermi televisivi a causa della maternità, Caterina torna in scena nel 2013 al timone di Detto Fatto, un varietà in onda su Rai 2 che si rivolge ad un target mediamente giovanile. In seguito, la conduttrice napoletana prende le redini di altri programmi di successo come “Chi vuole sposare mia mamma” e “Lingo-Parole in gioco“.

Nel 2018 Caterina inizia una nuova avventura nel talk show “Vieni da me“. A maggio 2020 abbandona la conduzione a causa di esigenze familiari dovute alla pandemia da Covid-19. In merito a questa scelta, la presentatrice dichiara: “Ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me. A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”.

Caterina Balivo, appello disperato a Mattarella: “Non riesco a dormire”

Caterina Balivo è una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico italiano per la spontaneità e la dolcezza che la contraddistingue. La conduttrice ha affrontato un periodo complicato durante l’emergenza mondiale da Covid-19. Un’esperienza che ha drasticamente cambiato l’esistenza di tutto il mondo, compresa quella di personaggi pubblici come Caterina Balivo.

La conduttrice decide, quindi, di fare un disperato appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tramite il suo account Instagram. In questa sollecitazione, Caterina afferma: “Stanotte non riesco a dormire e neanche a fare un video per poter comunicare il mio disappunto su quello che succede. Se si toglie il lavoro si toglie la dignità. Vero verissimo.. ma qui siamo di fronte ad una pandemia che in molti hanno sottovalutato”. A seguito dei disordini causati dall’emergenza mondiale, la conduttrice fa un appello disastroso: “Stasera sono scese lacrime uguali a mesi fa. La gente ha fame e ha superato la paura del virus… Presidente Mattarella aiutaci tu“.

Caterina Balivo ed il triste appello al Presidente Mattarella
Caterina Balivo, nota conduttrice televisiva italiana, fa un triste appello a Sergio Mattarella – Italianotizie.it

Caterina Balivo, l’amore per suo marito Guido: “Ci siamo conosciuti grazie..”

Caterina Balivo è sposata dal 2014 con Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore. Gli sposi hanno creato una famiglia con la nascita di Guido Alberto e Cora. La conduttrice si definisce una “mamma imperfetta” poichè: “Alle feste dei bambini non ci sono mai, alla recita della scuola di mio figlio non sono potuta andare perché non spostano un intero piano di produzione per me. Ho dovuto implorare mia madre di prendere un aereo e andare al mio posto”.

Durante un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Caterina si lascia andare a tenere confessioni sul rapporto con il marito Guido: “Ci siamo conosciuti grazie ad amiche comuni, ma non essendoci scambiati i numeri di telefono ci siamo persi. Lui conosceva Lamberto Sposini a cui ha chiesto il contatto e che mi ha consegnato una lettera”. Poi dichiara: “Guido mi aveva fatto avere il libro I Diavoli accompagnato da una lettera molto bella. Ammetto che quello stile vintage mi ha molto colpito”.