Home » Francesca Michielin sotto i ferri: il delicato intervento è necessario | Come sta oggi

Francesca Michielin sotto i ferri: il delicato intervento è necessario | Come sta oggi

Francesca Michielin sorride
Francesca Michielin, il post che allarma i fans – foto Ansa – italianotizie.it

La cantautrice veneta, confermata alla conduzione di X Factor, è stata costretta a cancellare due tappe del proprio tour estivo.

La nuova stagione televisiva è alle porte. O quasi. Anche se l’estate è ancora nel proprio pieno e anzi per alcuni il periodo delle vacanze, non troppo lungo in verità, inizierà soltanto nella seconda metà del mese, ai piani alti delle emittenti tv si inizia a pensare al futuro prossimo.

Settembre del resto non è certo lontano e la messa in onda di una trasmissione richiede un procedimento ben più lungo rispetto al prodotto “fatto e finito” che si vede da casa. Dietro ad una diretta ci sono infatti lunghe riunioni di redazione per approntare la scaletta, organizzare la successione degli ospiti e in generale il piano di ogni singola puntata.

Ogni dettaglio deve essere studiato con attenzione e soprattutto precisione, nulla può essere lasciato al caso ed ogni segmento della trasmissione deve rispettare tempistiche ben precise. Tutto questo vale per un programma già consolidato, che riprende dopo la pausa estiva, ma soprattutto per una “nuova creatura” che vede la luce a settembre.

In questo caso, anzi, l’organizzazione deve necessariamente partire diverse settimane prima del via. Se invece si parla di programmi che vengono pre-registrati i margini sono più ampi, dal momento che la mancata diretta può consentire di tamponare qualche inconveniente imprevisto. E proprio questo rischia di succedere ad X Factor 2023 e alla sua presentatrice Francesca Michielin.

X Factor 2023, il ritorno di Morgan dopo nove anni di assenza

Il popolare talent show musicale di Sky Uno vedrà iniziare a settembre l’edizione numero 17, la 13ª trasmessa dall’emittente satellitare dopo che le prime quattro andarono in onda su Rai Due. Come d’abitudine solo i sette live saranno in diretta, come dice la parola, mentre tutta la fase delle selezioni sarà trasmessa a partire da settembre dopo essere stata registrata durante l’estate.

L’unica novità rispetto all’edizione 2022 riguarda il ritorno tra i giudici di Morgan. Il popolare cantautore milanese prenderà il posto di Rkomi, vincitore dell’ultima edizione con i Santi Francesi, tornando a X Factor dopo nove anni di assenza e diventando così il giudice più longevo ex aequo con Fedez, confermato rispetto allo scorso anno al pari di Dargen D’Amico e Ambra. Con otto partecipazioni, infatti, Morgan distanzierà Mara Maionchi ferma a sette. In conduzione è stata confermata Francesca Michielin, che ha tuttavia fatto preoccupare non poco i propri fans per un post pubblicato su Instagram a inizio agosto.

Francesca Michielin cantante e conduttrice
Francesca Michielin, presenta X Factor dal 2022 – foto Ansa – italianotizie.it

Francesca Michielin si ferma per motivi di salute: fans in allarme

Il 4 agosto infatti la cantautrice vicentina ha infatti annunciato la cancellazione di due date del proprio tour estivo dal titolo “L’estate dei cani sciolti” a causa di problemi di salute non meglio precisati: “Ciao – ha detto Francesca durante il video – Volevo dirvelo a voce perché ci tengo a parlavi a cuore aperto. Non vedevo l’ora di suonare il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, ma per un problema di salute per cui dovrò sottopormi a un intervento fra pochi giorni, sono costretta ad annullare queste due date. Non allarmatevi, per favore e scusatemi per questo disagio. Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare, ma a settembre tornerò come nuova. Grazie della comprensione. Vi voglio bene!”.

Chissà se questo inconveniente, che tutti si augurano essere di poco conto, impedirà a Michielin di essere protagonista anche di una delle tappe delle selezioni di X Factor. Lo scopriremo a settembre, quando Francesca tornerà a indossare i panni della conduttrice dopo l’ottima stagione d’esordio, nella quale la cantautrice ha raccolto parecchi consensi nel ruolo di padrona di casa del talent da lei stessa vinto nel 2012. Michielin è comunque ricomparsa su Instagram l’indomani pubblicando alcune foto delle tappe siciliane del proprio tour e facendo così rientrare almeno in parte la preoccupazione dei propri followers, che comunque aspettano di rivederla il prima possibile nella doppia veste di cantante e presentatrice.