Home » Uomini e Donne, la coppia è fintissima: arriva la conferma dei diretti interessati | Montatura saltata

Uomini e Donne, la coppia è fintissima: arriva la conferma dei diretti interessati | Montatura saltata

Studio Uomini e Donne
Lo studio di Uomini e Donne – Italianotizie.it

Durante tutte le edizioni della trasmissione non era mai accaduto una cosa del genere: ecco l’assurda vicenda.

Uomini e Donne è una delle trasmissioni più seguite di Canale 5, ideata e condotta dalla regina indiscussa Maria De Filippi. Nasce durate gli anni ’90 come un talk show per adulti ispirato ad Amici, altro talk show dedicato invece ai ragazzi, condotto sempre da Maria.

Il titolo faceva riferimento alla divisione tradizionale tra il gruppo delle donne e quello degli uomini, che discutevano di tematiche tipiche della divisione di genere: la gestione della casa, della prole, la disparità sul luogo di lavoro e tanti altri argomenti.

Successivamente il format è stato cambiato, dando vita ad un programma di incontri, per permettere a persone di tutta Italia di trovare la propria anima gemella. Durante un tempo limitato di sei mesi, un/a tronista deve scegliere la persona più interessante tra i corteggiatori, arrivando al giorno della “scelta”, in cui si ufficializza il fidanzamento.

Durate gli anni è nato anche Uomini e Donne Over, con persone adulte e anziane, e successivamente quello dedicato alle coppie omosessuali. Spesso la trasmissione viene categorizzata tra quelle più trash della televisione italiana, perché spesso accadono situazioni al limite dell’assurdo.

Una delle vicende più scandalose

Durante le numerose edizioni di UeD, abbiamo visto nascere coppie meravigliose, che tutt’ora continuano a vivere la loro storia d’amore (come Beatrice Valli e Marco Fantini), e altre coppie che si sono lasciate pochi mesi dopo la scelta. Quasi tutte le persone che hanno partecipato, sono state sempre sincere con se stesse e con la persona con cui hanno scelto di intraprendere una relazione, ma c’è anche chi ha provato ad ingannare la redazione e il pubblico.

La ragazza in questione è Sara Affi Fella, tronista nell’edizione del 2018, uscita pochi mesi prma dal reality Temptation Island, in coppia con Nicola Panico. Durante la sua permanenza sul trono, ha dimostrato interesse per Luigi Mastroianni, scelto alla fine del programma. I due sembravano felici insieme, ma sei mesi dopo è venuta allo scoperto l’amara verità.

Sara Affi Fella e Luigi
Sara Affi Fella insieme alla sua scelta, Luigi – Fonte Instagram, account tuttotrash

Affi Fella smascherata in diretta

Pochi mesi dopo la rottura con Luigi, Sara ha intrapreso una nuova relazione con il calciatore Vittorio Parigini. A quel punto è arrivata una telefonata inaspettata alla redazione di Uomini e Donne: era Nicola, il primo fidanzato di Sara, che raccontava la verità come vendetta per esser stato lasciato. La ragazza aveva finto per tutta la permanenza nel programma, in accordo con la sua famiglia e Nicola stesso, il quale ha ammesso di aver dovuto sopportare i baci e le effusioni tra la fidanzata e Luigi, ma in realtà lui e la tronista non si erano ai lasciati. Tutto questo è stato fatto per aumentare la notorietà della giovane.

Già si sospettava qualcosa quando, in occasione della rottura tra Sara e Luigi, ci fu un confronto acceso tra i due nello studio di UeD, dove il ragazzo spiegava al pubblico le motivazioni della fine della relazione. La Affi Fella aveva detto a Luigi che tra loro non ci sarebbe mai stato nulla di fisico: era proprio perché la ragazza era ancora fidanzata con Nicola all’insaputa di tutti, e non voleva spingersi oltre per non mancargli di rispetto.