Home » Isabella Ferrari abusata, le sue parole sono agghiaccianti: “Ho paura a…” | Retroscena tristissimo

Isabella Ferrari abusata, le sue parole sono agghiaccianti: “Ho paura a…” | Retroscena tristissimo

Isabella Ferrari
Isabella Ferrari, attrice italiana – Italianotizie.it – Credit Instagram “Isabellaferrarireal”

Isabella Ferrari, esperienza terribile ed agghiacciante. L’attrice italiana subisce un abuso: “Ho paura a…” 

Isabella Ferrari, all’anagrafe Isabella Fogliazza, è una celebre attrice italiana che negli anni Ottanta debutta nel piccolo schermo. Ottiene una piccola parte nel film “Sotto le stelle” diretto da Gianni Boncompagni e le sue doti interpretative sono immediatamente evidenti.

Non molto tempo dopo, ottiene un ruolo da protagonista in “Sapore di sale” in cui veste i panni di Selvaggia, una ragazza dolce ed ingenua. Appena maggiorenne, Isabella intraprende a tutti gli effetti la carriera di attrice. Diventa la reginetta dei film leggeri, la classica bella ragazza che diventa protagonista di storie d’amore estive.

Il cliché di attrice leggera inizia, però, a starle molto stretto poichè desidera impegnarsi in ruoli più rilevanti. Così nel 2000 diventa il volto della fiction Distretto di Polizia, riscuotendo un notevole apprezzamento da parte dell’audience. Ma è ancora poco per l’attrice emiliana che aspira al cinema italiano d’autore.

Il suo obiettivo lo raggiunge nel 2008 quando, nel film “Caos calmo” recita una scena hot con il protagonista e sceneggiatore Nanni Moretti. Recita in “Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetek e interpreta il ruolo di Orietta nel film “La grande bellezza“.

Isabella Ferrari, abuso devastante: “Ho paura a..”

Isabella Ferrari è una celebre attrice italiana che inizia la sua carriera artistica recitando in film leggeri, poco impegnativi. In poco tempo, però, conquista importanti riconoscimenti cinematografici ed interpreta ruoli nel cinema italiano d’autore. Una donna tenace che ha dimostrato la sua volontà di migliorarsi, ma che ha dovuto affrontare dei retroscena agghiaccianti al suo esordio.

L’attrice confessa di aver subito dei corteggiamenti molesti all’inizio della sua carriera professionale: “A volte ho ancora paura ad entrare nella stanza di un produttore. Lui che dice “alzati la maglietta che voglio vederti il seno”, tu che sei molto giovane e lo fai perché pensi sia fondamentale per poter fare il film”. Isabella confessa di aver accontentato quel produttore: “Non mi sono mai venduta, proprio mai. Però mi sono alzata quella maglietta e quanto mi è dispiaciuto, quanto mi ha ferito, quanto è difficile riconoscerlo, oggi”. Parole forti da cui trapela la terribile violenza subita da un’adolescente che cerca solo di raggiungere i propri obiettivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Isabella Ferrari, la “sindrome dell’impostore” che l’ha devastata

Isabella Ferrari è una celebre attrice italiana che ha dovuto lottare per ottenere i risultati desiderati. L’artista confessa di aver subito degli abusi da parte di un produttore all’inizio della sua carriera, una violenza psicologica che ancora oggi pesa sulle sue spalle. Tuttavia, non è l’unico periodo buio nella vita della donna.

Isabella, infatti, confessa di aver dovuto fare i conti con la “sindrome dell’impostore” e con una terribile depressione che l’ha condotta ad un esaurimento nervoso. L’attrice confessa: “Ebbi una crisi di rigetto. Non mi sentivo un’attrice, non avevo fatto una scuola, non avevo più voglia di stare dentro a quel meccanismo: mi venne un esaurimento e mi diedero delle medicine per superarlo”. Continua: “La bellezza mi ha dato tanto, lo riconosco, ma mi ha fatto anche dubitare di me stessa. Pensavo di non meritarmi le cose che mi capitavano e cercavo sempre altrove, altrove e ancora altrove”.