Home » Letizia Di Spagna, spuntano le foto inedite della figlia Leonor | Come si è conciata

Letizia Di Spagna, spuntano le foto inedite della figlia Leonor | Come si è conciata

Letizia di Spagna Leonor
Letizia di Spagna accarezza affettuosamente la figlia Leonor – Fonte Ansa

La primogenita della regina di Spagna è cresciuta, e ha preso una decisione inaspettata: ecco che fine ha fatto la principessa delle Asturie.

Letizia di Spagna, all’anagrafe Letizia Ortiz Rocasolano, è la moglie dell’attuale re spagnolo Felipe VI. Nasce a Oviedo nel ’72, dove trascorre l’infanzia e l’adolescenza. Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di scienze dell’informazione, specializzandosi in giornalismo, all’Università Complutense di Madrid.

La sua prima esperienza lavorativa avviene in Messico, dove lavora per il giornale periodico Siglo 21. Successivamente lavora per altre testate giornalistiche, tra cui La Nueva España, ABC e l’agenzia di stampa EFE. Inoltre lavora anche per il telegiornale nazionale spagnolo.

Sempre in televisione, collabora con Bloomberg Television, network degli Stati uniti in onda su un canale privato, che trasmette programmi di finanza, economia e mercato, gestiti dall’agenzia stampa EFE. Nel 2000 viene assunta alla TVE, lavorando al telegiornale serale. Presenta poi Telediario Matinal e infine diventa un’inviata speciale, viaggiando in tutto il mondo per documentare gli avvenimenti più importanti. Ed è proprio durante uno di questi viaggi che la sua vita cambia per sempre.

Nel 2002, mentre si trova sul litorale della Galizia per documentare il disastro ambientale causato dallo spargimento di una chiazza di oetrolio, incontra l’allora principe de Spagna, Felipe. I due hanno modo di conoscersi meglio durante una cena organizzata in quei giorni da un conoscente in comune. Da quel momento non si lasceranno più.

La famiglia di Letizia

La coppia formata dal principe e dalla giornalista rimane sempre molto riservata durante il periodo iniziale, tanto che l’annuncio ufficiale del fidanzamento nel 2003 da parte della casa reale è una sorpresa per il mondo intero. La coppia reale convola a nozze il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. Come tutti i matrimoni reali, l’evento viene trasmesso in diretta in tutte le televisioni del globo.

L’anno successivo, nel mese di gennaio, viene annunciata la gravidanza del Letizia, che ha dato alla luce la sua prima figlia ed erede al trono Leonor il 31 ottobre. Due anni dopo, il 29 aprile 2007, Letizia dà alla luce Sofia, la seconda figlia che porta il nome della nonna paterna. Quest’anno la figlia maggiore compirà 18 anni e, dopo aver studiato per due anni all’UWC College nella regione britannica del Galles, è tornata in patria. Da poche ore stanno circolando foto che la ritraggono vestita in maniera completamente diversa dal solito. Ecco come si è conciata.

Le foto inedite

La giovane futura regina si è fatta immortalare in uno dei momenti più importanti della sua vita: ha appena iniziato l’accademia militare di Saragozza, in Aragona. Leonor si è fatta accompagnare dalla sua famiglia: Letizia, fiera ed emozionatissima, non l’ha mai persa di vista e le ha riservato delle dolci carezze, sempre in maniera molto composta. Il padre, re Felipe VI, era in uniforme.

Sul web sono state diffuse le foto della ragazza sull’attenti, mentre indossa l’uniforme mimetica che riporta il suo cognome. Leonor ha fatto una scelta responsabile, decidendo di seguire la stessa formazione che ha ricevuto il padre alla sua età (il re però ha studiato per tre anni all’Academia General de Aire de San Javier). La casa reale ha reso pubblica la notizia con una dichiarazione piena di orgoglio: “La principessa Leonor conosce le esigenze e i sacrifici che la vita militare comporta ed è ben consapevole dell’onore di formarsi e servire al fianco degli uomini e delle donne delle nostre Forze Armate“.