Home » Paolo Bonolis, spunta la verità sulla relazione con Federica Panicucci: come stanno le cose tra loro

Paolo Bonolis, spunta la verità sulla relazione con Federica Panicucci: come stanno le cose tra loro

Paolo Bonolis Federica Panicucci
Paolo Bonolis e Federica Panicucci: la verità sul loro rapporto – Fonte Ansa

E’ venuta a galla la verità sul rapporto tra i due conduttori di Canale 5: ecco come stanno realmente le cose.

Il mondo dello spettacolo è davvero ricco di misteri e segreti. Molte celebrità infatti provano a nascondere il modo in cui sono riusciti ad entrare e debuttare in televisione, mentre altri personaggi famosi raccontano del loro esordio senza omettere nessun dettaglio, con un pizzico di nostalgia.

Tutti sappiamo bene che la strada verso la vetta del successo a volte è lunga e tortuosa, ma alcuni vip non hanno mai mollato e hanno scelto di andare avanti nonostante i mille ostacoli, le rinunce e le numerose porte in faccia, svolgendo inizialmente un lavoro decisamente lontano da quello che svolge un Vip.

Per Paolo Bonolis, celebre conduttore Mediaset che negli anni è riuscito a farsi sempre più amare dal pubblico italiano, sembra sia stato difficile solo l’inizio. Come prima esperienza lavorativa, a soli 20 anni Bonolis si è cimentato nella conduzione di programmi televisivi per bambini durante gli anni ’80, tra cui 3, 2, 1… contatto! e Bim Bum Bam, trasmissione che gli permette di raggiungere una buona notorietà.

Ad oggi, è uno dei conduttori televisivi più pagati della televisione italiana: insieme al collega e amico Luca Laurenti, ha presentato e presenta tutt’ora i programmi Rai e Mediaset più belli: ricordiamo Chi ha incastrato Peter Pan?, Affari Tuoi, Avanti un altro! e il celeberrimo Ciao Darwin. Per altri personaggi televisivi invece, l’ascesa verso il successo è andata diversamente.

Il difficile percorso lavorativo di Federica Panicucci

La conduttrice originaria di Cecina ha dovuto faticare un po’ di più per raggiungere il successo. Infatti, prima di diventare celebre, svolgeva un lavoro che possiamo considerare appartenente ai “comuni mortali”. Come primissima esperienza nel piccolo schermo, ha debuttato come centralinista del programma Portobello. Durante gli anni ’90 ha partecipato ad altre trasmissioni televisive ricoprendo sempre ruoli di minore rilievo, continuando a non demordere. Il successo è arrivato quando è diventata uno dei volti del Festivalbar, trasmissione musicale andata in onda a cavallo tra anni ’90 e 2000.

Non è stato facile, ma ad oggi Federica Panicucci è uno dei personaggi televisivi più amati della televisione italiana. Il destino ha permesso alla conduttrice di incrociare per la sua strada Paolo Bonolis: tra i due è nato presto un grande rapporto di stima reciproca, tanto da vederli insieme qualche volta anche negli studi televisivi. Ma come sono andate realmente le cose?

Federica Panicucci Paolo Bonolis
Federica Panicucci consegna l’Oscar Tv a Paolo Bonolis sul palco del teatro Ariston – Fonte Ansa

Nient’altro che la verità

La Panicucci ha finalmente rivelato un dettaglio inedito sul suo rapporto con Bonolis. Durante una lunga intervista per il Corriere della Sera, ha raccontato quanto sia stato fondamentale conoscere Paolo. E’ avvenuto tutto per puro caso, durante il periodo in cui la giovane Federica studiava all’Università. “Sembra piuttosto incredibile, però è stato veramente così. Io ho fatto da babysitter al primo figlio di Paolo Bonolis, Stefano. Aveva nove mesi, quando mi chiamavano badavo a lui. Paolo mi dava 4.000 lire l’ora” ha raccontato la conduttrice. Il bambino in questione è Stefano Bonolis, nato dalla relazione con la psicologa statunitense Diane Zoeller.

E’ curioso quanto sia piccolo il mondo, ed è bello vedere come le attuali celebrità abbiano svolto in passato dei mestieri tipici della gente “comune”. Inoltre ha aggiunto: “Paolo all’epoca faceva il conduttore di ‘Bim Bum Bam’. Una sera, mentre ero da lui, gli chiesi di poter accendere la tv per vedere il concorso di modelle ‘The look of the Year’, programma che in futuro avrei anche condotto. In quel momento mi disse: ‘Perché non provi anche tu a fare la modella?’. E mi diede l’indirizzo dell’agenzia che poco dopo mi fece fare il provino per Portobello. Al termine del casting fui scelta tra le protagoniste del Centralone di Enzo Tortora“. Possiamo dire che l’iniziale rapporto lavorativo con il conduttore di Ciao Darwin sia stato decisivo per Federica, permettendole così di stravolgere completamente la sua vita ed entrare nel mondo dello spettacolo nella maniera più “normale” possibile.