Home » Barbara Palombelli, la drammatica situazione del figlio l’ha del tutto devastata: “Mi spezza il cuore come mamma”

Barbara Palombelli, la drammatica situazione del figlio l’ha del tutto devastata: “Mi spezza il cuore come mamma”

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli, celebre conduttrice italiana – Italianotizie.it – Ansa Foto

Barbara Palombelli, incredula davanti all’accaduto: “Mi spezza il cuore come mamma”. Ecco cosa è accaduto a suo figlio 

Barbara Palombelli è un’affermata giornalista ed una celebre conduttrice che ogni giorno tiene compagnia a milioni di italiani. Volto celebre delle reti Mediaset, Barbara nasce a Roma nel 1953 e consegue una laurea in Lettere Moderne.

Barbara si presenta al grande pubblico con la sua partecipazione al talent show Grande Fratello, nell’edizione condotta dalla sua collega Barbara D’Urso. Palombelli si distingue per la sua spiccata intelligenza e per la capacità nel comprendere gli altri. L’8 maggio 1991, dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, riceve il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Dal 2013 rappresenta il celebre volto di Forum e Lo sportello di Forum. Si tratta di un programma televisivo giudiziario in cui si affrontano tematiche di attualità di ogni genere. Ancora oggi, la conduttrice è la regina indiscussa della trasmissione.

Proprio a causa degli argomenti complessi e decisamente delicati che si affrontano a Forum, Barbara Palombelli è stata investita da pesanti accuse per una frase pronunciata su un argomento delicato quale il femminicidio: “Questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte?”. In seguito, ha chiarito di non voler in alcun modo giustificare tale comportamento ignobile, ma intendeva solo valutare correttamente tutti i possibili scenari.

Barbara Palombelli, devastata dalla situazione di suo figlio

Barbara Palombelli è sposata dal 1982 con Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma. I coniugi sono genitori di quattro figli, tre dei quali sono stati adottati. Per amore dei suoi figli e per il senso di giustizia che l’ha sempre contraddistinta, Barbara ha sempre sostenuto i più fragili e combatte costantemente contro ogni forma di violenza.

Un particolare episodio di aggressività ha riguardato proprio Francesco, figlio di Barbara adottato dall’Ecuador. Una violenza inaudita e sguardi insoliti contro un giovane ragazzo che proveniva da un altro continente e che più volte è stato vittima di razzismo. La conduttrice confessa: “Questo mi spezza il cuore come mamma”.

Barbara Palombelli e suo figlio
Barbara Palombelli con suo figlio Francesco – Italianotizie.it

Barbara Palombelli, lutto terribile: “Forum non ti dimenticherà”

Barbara Palombelli è una celebre giornalista che ha lavorato per importanti testate giornalistiche come il Corriere della Sera e La Repubblica. Dal 2013 è anche conduttrice del celebre programma giudiziario in onda su Rete 4 e Canale 5. Forum è ormai una seconda famiglia per Barbara che, da circa 10 anni, presenta al grande pubblico vicende di vario genere.

Purtroppo, l’intera trasmissione ha subito una terribile perdita e Barbara ha condiviso un post per salutare un ultima volta un suo amico venuto a mancare. Si tratta di Gianfranco Maffuccio, una presenza fissa nel pubblico di Forum. “Abbraccio forte sua moglie e i suoi figli!!! Forum non ti dimenticherà!!!!”, conclude la conduttrice.