Home » Sonia Bruganelli, la terribile confessione improvvisa: “Ho perso due figli” | Il dolore dietro i suoi sorrisi

Sonia Bruganelli, la terribile confessione improvvisa: “Ho perso due figli” | Il dolore dietro i suoi sorrisi

Sonia Bruganelli camicia rosa
L’opinionista Sonia Bruganelli – Fonte Ansa

L’opinionista del Grande Fratello Vip ha rotto il silenzio e ha raccontato la tristissima esperienza. Ecco le sue parole.

Sonia Bruganelli è ormai da anni una presenza fissa nello studio del Grande Fratello Vip, dove si è fatta notare per la sua schiettezza e sincerità, ma soprattutto per la correttezza con cui esprime la sua opinione, anche se differisce da quella altrui.

L’opinionista aveva acquisito notorietà già dal periodo in cui era spostata con il celebre conduttore Paolo Bonolis. Ora, dopo più di 20 anni di relazione, i due hanno messo un punto alla loro storia, e hanno preso strade diverse, ma lavorando ancora insieme per il programma Avanti un altro!.

Sonia è sempre stata il braccio destro di Alfonso Signorini, conduttore del reality, trovandosi sempre il linea con il suo pensiero e sostenendo le sue opinioni, soprattutto quando si tratta di smascherare alcuni comportamenti scorretti degli inquilini della Casa del GF.

Recentemente però i due non si sono trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Le opinioni erano completamente contrastanti, in quanto il tema affrontato era davvero molto delicato. Cosa è accaduto nello studio televisivo di Mediaset?

Il dibattito

Durante una recente puntata del GF Vip, Signorini ha aperto una discussione su un tema molto delicato che riguarda la donna, ovvero quello dell’aborto. Il conduttore si è scagliato contro la pratica, affermandosi assolutamente contrario: “Noi siamo contrari ad ogni forma di aborto“.

Quel “Noi” ha scatenato le polemiche più accese: numerosi vip, tra cui Fedez, Chiara Ferragni e Selvaggia Lucarelli ed Elena Santarelli, hanno preso le distanze da quanto detto dal giornalista di gossip più famoso d’Italia. Sonia ha provato a difenderlo, esprimendo comunque la sua opinione contraria: “Credo che sia importante parlarne e ben venga la possibilità per le donne di abortire. Non so cosa intendesse nello specifico Alfonso e il suo pensiero resta suo, chi si voleva dissociare si è dissociato“. La Bruganelli ha specificato la sua posizione in quanto in passato si è trovata nella tragica situazione di perdere due figli mai nati.

Sonia Bruganelli Belve
Sonia Bruganelli ospite a “Belve” – Fonte Ansa

Quando è accaduto?

Sonia ha ammesso di aver perso due gravidanze in passato: ecco perché ha scelto di parlare in difesa di Alfonso, chiarendo la sua posizione. Durante un’intervista per Fanpage, ha dichiarato: “Non mi sono sentita in difficoltà in quel momento, ma io la penso in modo diverso ed è una mia opinione“.

Inoltre ha raccontato quando è accaduto di aver perso due figli: “Purtroppo ho vissuto l’esperienza per due volte. A 22 anni, prima di conoscere Paolo ho praticato un aborto volontario perché la persona con cui stavo non si sentiva pronta, poi in forma spontanea prima della nascita di mia figlia“. Nonostante una volta sia avvenuto per una sua scelta, l’aborto rimane un’esperienza importante, che ciascuna donna vive in maniera differente, sperimentando emozioni diverse.