Home » Addio Alessia Merz, purtroppo ci ha lasciati: è stato tutto inutile | Se n’è andata definitivamente

Addio Alessia Merz, purtroppo ci ha lasciati: è stato tutto inutile | Se n’è andata definitivamente

Alessia Merz
Alessia Merz, soubrette italiana – Italianotizie.it – Credit Instagram “andreamini86”

Alessia Merz, la decisione è definitiva: l’Italia intera piange per il suo terribile addio. Ecco cosa è accaduto 

Alessia Merz, classe 1974, è stata una delle più apprezzate showgirl degli anni Novanta. Migliaia di adolescenti e uomini si innamorano perdutamente dei suoi occhi blu mare e del suo sorriso smagliante.

Il suo percorso professionale inizia a soli 18 anni quando, terminati gli studi, dedica le sue attenzioni alle passerelle. Sfila per importanti brand e stilisti, ma il vero salto di qualità lo ottiene grazie alla televisione, realizzando il suo più grande sogno.

Il debutto avviene nel varietà “Bulli e Pupe” condotto da Paolo Bonolis. Grazie alla visibilità che ottiene da questa esperienza, Alessia diventa una delle ragazze più amate di “Non è la Rai” per ben tre anni consecutivi. La Merz, data la sua bellezza e la sua presenza scenica, viene immediatamente notata da Antonio Ricci che la desidera nel suo show “Striscia la Notizia” in qualità di velina mora.

Sono gli anni d’oro per la bellissima Alessia che, nel 1999, prende parte a diversi programmi televisivi come “Quelli che il calcio“, “Meteore” e pubblica un calendario in cui posa senza veli. Proprio all’apice della sua carriera, la soubrette prende una drastica decisione che cambierà per sempre la storia della televisione italiana.

Alessia Merz, l’addio è definitivo: ci ha lasciati

Alessia Merz è una delle prime soubrette di Non è la Rai a raggiungere la popolarità nel panorama televisivo italiano. La velina mora, nel 2004, diventa una naufraga dell’Isola dei Famosi, anche se la sua partecipazione allo show è molto breve. Tre anni dopo è inviata a “La vita in diretta“, ma da quel momento si perdono completamente le tracce della bellissima Alessia Merz.

Giunta all’apice della sua carriera artistica, amata da milioni di telespettatori, la soubrette dagli occhi blu abbandona il piccolo schermo. In un mondo in cui la competizione è elevata, non tutti i personaggi dello spettacolo riescono a sopportare il peso della popolarità. Per sua volontà, Alessia decide di dedicarsi a miglior vita.

Alessia Merz
Alessia Merz, l’addio definitivo – Italianotizie.it

Alessia Merz, i motivi del suo addio: non torna indietro

Agli inizi degli anni Duemila, Alessia Merz raggiunge l’apice della sua carriera professionale ed è apprezzata da tutta la platea. Tuttavia, la soubrette decide di abbandonare gli scenari televisivi per dedicarsi ad una vita che la rende completamente felice ed appagata. Nel 2005, la velina mora dagli occhi blu sposa il calciatore Fabio Bazzani e dal loro grande amore, nascono Niccolò nel 2006 e due anni dopo Martina.

La decisione di non proseguire la carriera televisiva è stata una scelta ponderata di Alessia, la quale ha preferito investire il suo tempo per la cura della famiglia. “L’ho fatto per amore, avevo la mia famiglia ed ero appagata di ciò che avevo fatto. […] Se succedesse di andare da qualche parte non mi tiro indietro, però mi dedico alla famiglia”, chiarisce la soubrette. Dalla sua ultima intervista avvenuta nel 2020, però, non ci sono più tracce di comparse televisive della Merz.