Home » Maurizio Costanzo, dopo la sua morte Maria si è consolata con lui: le immagini ormai hanno rivelato tutto | Non può più nasconderlo

Maurizio Costanzo, dopo la sua morte Maria si è consolata con lui: le immagini ormai hanno rivelato tutto | Non può più nasconderlo

Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Maria De Filippi con l’amore della sua vita, Maurizio Costanzo – Fonte Ansa

Dopo la dipartita di Maurizio Costanzo, Maria si è fatta vedere per la prima volta insieme ad un altro uomo: ecco di chi si tratta.

La conosciamo tutti come la regina di Mediaset: professionale, precisa nel suo lavoro ma umana e con un cuore enorme. Maria De Filippi è amata davvero da tutti, da grandi e piccini.

Riesce a trasformare ogni sua idea in un progetto vincente: da Saranno Famosi diventato poi Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne, Temptation Island e Tu si Que Vales sono solo alcuni suoi immensi successi che rappresentano la punta dell’iceberg, dove l’impegno, la dedizione e la passione non si vedono, ma ci sono con certezza.

E’ da sempre una lavoratrice instancabile. Anche la prima puntata di Amici dopo la morte del suo amato Maurizio, venuto a mancare il 24 febbraio 2023, è andata in onda senza intoppi e imprevisti. Lei è apparsa professionale come sempre, mai una lacrima davanti alle telecamere.

Tutto il cast del suo programma le è si è stretto in un abbraccio forte e le ha dedicato alcune parole di sostegno e conforto. Maurizio rappresentava la persona più importante della sua vita intera, e lui provava lo stesso sentimento, tanto da dichiarare, durante un’intervista, che Maria era la donna che avrebbe voluto al suo fianco quando avrebbe terminato il suo viaggio sulla Terra.

Un incontro di lavoro trasformatosi in qualcosa in più

I due si conobbero durante la fine degli anni ’80 in occasione di un convegno sulla pirateria cinematografica, tenutosi a Venezia. Maurizio fu subito colpito dalla bellezza e perspicacia di Maria, tanto da volerla al suo fianco come assistente. Lei, da essere una dipendente nel settore delle videocassette, si ritrovò in un mondo che non le era mai appartenuto.

Maria fu una delle brillanti intuizioni di Maurizio per la conduzione televisiva: infatti fu inserita subito a sostituire un’altra conduttrice nel talk show Amici, agli inizi degli anni ’90. Da quel momento i due non si sono più lasciati, arrivando anche ad adottare Gabriele, che all’epoca aveva 10 anni ed era stato dato in affidamento per i primi anni. Dalla morte del suo compagno di vita, la conduttrice non si è più ripresa, ma recentemente è stata fotografata per le strade di Roma in compagnia di un altro uomo.

Rudy Zerbi Maria De Filippi
Maria De Filippi accanto a Rudy Zerbi durante il programma “Tu Sì Que Vales”

Ecco con chi è l’uomo che consola Maria

Il settimanale Chi ha pubblicato delle foto inedite in cui possiamo vedere Maria che, con un’aria abbastanza provata, cammina al fianco si un uomo misterioso. Eppure lo conosciamo tutto: stiamo parlando di lui, del collega e amico Rudy Zerbi.

I due lavorano insieme da molti anni, sa nel programma Amici sia in Tu si Que Vales. Da sempre nutrono una forte stima lavorativa a vicenda, e li unisce una sincera amicizia. Il produttore discografico ha sempre seguito Maria in ogni proposta che gli veniva fatta, perché la reputa una delle donne migliori al mondo dal punto di vista lavorativo. La moglie di Costanzo ha scelto di affrontare questo delicato periodo circondata dall’affetto delle persone più fidate: in primis troviamo suo figlio Gabriele, poi suo fratello Giuseppe ed infine tutti i suoi colleghi-amici, tra cui appunto Rudy Zerbi.