Daniela Domenici

Print Friendly, PDF & Email

12065612_472427129595172_5777611980372004974_n

Fino all’anno scorso amavo definirmi tosco sicula perché ho vissuto in entrambe le regioni tanti anni ma da sette mesi ho aggiunto una terza “anima”, quella ligure perché sono venuta ad abitare a Genova e spero sia lunga quasi come le altre due. Sono madre di due figli e di una figlia e nonna di tre nipotini e una nipotina.

Mi sono laureata in lingua e letteratura inglese e russa a Catania una ventina di anni fa e poi abilitata quattro anni dopo, sono docente precaria sia di inglese che di sostegno, amo scrivere libri, ne ho pubblicati quattordici fino a oggi, i primi due soltanto cartacei e gli altri in doppia versione, nessun romanzo, solo saggi sulle tematiche più diverse, sono tutti su Amazon. Amo tradurre libri e articoli da e in inglese e faccio la correttrice e la editor per pura passione.

Sono recensora teatrale da una decina di anni, sempre per passione, prima lo sono stata in Sicilia, poi a Firenze e ora a Genova.

Da quasi sette anni sono la webmistress del mio sito in cui pubblico sia post miei che delle amiche che vogliono collaborare.

daniela.domenici@italianotizie.it

1 commento

  1. finalmente il tempo mi ha dato l’opportunità di trovare il tuo sito. Penso che questa sia la prima pagina, ma con calma spazierò nel tuo mondo.
    Intanto un bacio.
    Chiaramente questo non ha niente a che fare con un commento di un articolo.

    antonietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*