Ven. Dic 2nd, 2022
Print Friendly, PDF & Email

nudehikingI nudisti (o naturisti) tedeschi avranno presto il loro percorso personale di 18 km (o 11 miglia) per camminare passeggiando nudi e alcuni entusiasti stanno già tentando di scoprirlo prima dell’inaugurazione ufficiale il prossimo maggio.

Heinz Ludwig che gestisce un campeggio nelle vicinanze ha condotto questo progetto per creare un “percorso nudista” che serpeggia su e giù nel monte Harz nella Germania centrale, superando qualche protesta locale, col sottolineare la sua potenziale spinta per il turismo.

Ludwig ha dichiarato alla Reuters, dopo che il quotidiano Bild aveva pubblicato una foto di due donne sul percorso che non indossavano altro che i loro zaini, che è convinto che sia un grande modo di promuovere il turismo e che c’è già molto interesse sull’argomento.

Il percorso si estende tra il villaggio di Dankerode e la diga di Wuppertal. I fans del naturismo hanno “monitorato” il progresso del percorso nelle chatrooms di Internet per mesi e un gruppo di camminatori nudi ha anche fatto un test di prova sul percorso non ancora terminato a maggio. Il percorso è stato segnato con segnali speciali che mettono in guardia i “non iniziati” sulla possibilità di incontrare camminatori nudi; recitano esattamente “Se non vuoi vedere persone con niente addosso allora dovresti smettere di andare avanti!”

Thanks to Caroline Copley, Louise Ireland and Paul Casciato – Reuters Berlin

Un pensiero su “Una passeggiata naturale…o naturista?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *