Women’s Fiction Festival a Matera

Print Friendly, PDF & Email

materawomenfictionfestivalLa fantasia, la scrittura, la creatività: tutte parole femminili. Il Women’s Fiction Festival, nato dall’idea di Elizabeth Jennings, Maria Paola Romeo, Mariateresa Cascino e Giovanni Moliterni, è l’unico evento in Europa dedicato alla narrativa femminile con questa formula particolare e vincente.

Ogni anno celebra la scrittura e la lettura con quattro giorni di laboratori fra i Sassi di Matera. Un’occasione di incontro per chi scrive e per chi legge. L’assoluta novità è rappresentata dal format dell’evento che propone: un congresso internazionale per scrittori, una master class condotte da scrittrici e consulenti editoriali, incontri a tu per tu con editor e agenti letterari, “briefings for thriller writers”, concorsi letterari, presentazioni di libri e premiazioni letterarie.

Nell’affascinante scenario dei Sassi, tra antichissime dimore rupestri Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, scrittrici provenienti da diversi paesi del mondo, agenti letterari, editors, personalità del mondo dell’editoria e del giornalismo partecipano alla kermesse letteraria e dibattono su uno o più temi legati ai generi e alle molteplici espressioni del narrare al femminile.

ll Festival è organizzato in collaborazione con Harlequin Mondadori , casa editrice leader nazionale nel mercato della narrativa femminile.

Quest’anno concluderà il Women’s Fiction Festival una vera guest star, la scrittrice americana Erica JONG, che parlerà su “Il mestiere di scrivere raccontato da un’icona della Women’s Fiction.

1 commento

  1. Author

    Ricevo in questo momento da Mariateresa Cascino, una delle organizzatrici del festival, questo aggiornamento…
    l’evento con Erica Jong è stato
    annullato a causa di motivi famigliare: è volata in fretta e furia a
    New York perché la mamma, 97enne, sta volando in cielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *