Eva al volante 2009

Print Friendly, PDF & Email

Domani e domenica,  a Roma,  avrà luogo l’ormai affermato raduno femminile “Eva Al Volante 2009“, che vedrà decine di auto, d’epoca e moderne, riunirsi in attesa della premiazione delle prime dieci classificate, cinquanta fantastiche auto pilotate da altrettante bellissime donne.

Ci saranno automobili rarissime provenienti direttamente dal Museo Storico della Motorizzazione Militare e saranno guidate da soldatesse in carriera. La storia dell’automobile sarà rafforzata, oltre che dal fascino delle guidatrici, dalla presenza di modelli moderni, da Jaguar a FIAT a Porsche e moltissime altre.

Nel resto d’Europa questo tipo di “motor-raduno” al femminile è già un evento affermato, viene chiamato Fiva World Rally; questa manifestazione italiana è un incentivo per avvicinare le rappresentanti del cosiddetto “gentil sesso” (appassionato e non) a questo tipo di meeting.

Le cinquanta spericolate guidatrici si daranno appuntamento, domani 10 ottobre, presso l’Antico Tiro A Volo ai Parioli per una visita alla Galleria D’Arte Moderna seguita dall’esposizione delle autovetture ai Fori Imperiali.

Domenica si trasferiranno a Marino dove si cimenteranno, con consumata abilità, in otto prove cronometrate. Tra tutte ricordiamo Maria Teresa Rossini che, alla guida di una Porsche 356, è stato più volte vincitrice di premi ASI.

Un raduno che mescola sapientemente la bellezza della autovetture sportive con il fascino delle concorrenti alla guida dei loro veicoli.

Fonte www.onewoman.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *