Con la coppa Aethalia si chiude la stagione della vela d’altura elbana

Print Friendly, PDF & Email

Si chiuderà sabato 24 ottobre la stagione agonistica 2009 della vela d’altura elbana: in programma la 21° edizione della Coppa Aethalia, quest’anno sul campo di regata di Rio Marina dal centro. L’organizzazione della manifestazione è curata dal Centro Velico Elbano in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani e il Comitato Circoli Velici Costa Etrusca.

La partenza della regata è prevista per le ore 12.00 ed è aperta a tutte le imbarcazioni d’altura che saranno divise in tre gruppi differenti a seconda della lunghezza: Gruppo 1 entro i 9 metri, Gruppo 2 da 9 a 12 metri, Gruppo 3 oltre 12 metri.

Sono previsti due percorsi differenti a seconda delle condizioni meteorologiche: il percorso con venti da nord vedrà i concorrenti lasciare la boa di partenza situata davanti alla terrazza del porto di Rio Marina per poi dirigersi verso l’isola di Palmaiola (da lasciare a destra), l’isola di Creoli (di nuovo a destra) e poi concludere di nuovo a Rio Marina. In caso di venti da sud dopo la partenza da Rio Marina il percorso prevede una boa situata 500 metri al vento (da lasciare a sinistra), il passaggio dell’isola di Cerboli (di nuovo a sinistra), dell’isola di Palmaiola (di nuovo a sinistra) e l’arrivo a Rio Marina.

Il Trofeo Coppa Aethalia verrà assegnato al vincitore della classifica overall durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo presso la sede del Centro Velico Elbano a fine regata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *