Mar. Lug 5th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

locandinatorneoDomani, sabato 10 aprile, a Catania, con l’organizzazione dell’Associazione Sportiva “I Biganti di Librino”, in collaborazione con il Centro “Iqbal Masih” e la Polisportiva “Sguna Rossa dell’Etna”, si disputerà la quarta Coppa “Iqbal Masih” di rugby propaganda.
Al torneo, inserito nel programma della “Settimana contro lo sfruttamento del lavoro minorile” parteciperanno 4 selezioni per la categoria Under10, 9 per quella Under12 e 6 per la Under14.

Anche l’Oncoibla Padua Rugby Ragusa prenderà parte al torneo con tre squadre, una per ogni categoria.

Iscritte, per la categoria Under10, oltre alla selezione ragusana, anche i padroni di casa, il Rugby Enna e il Cus Catania. Il torneo, con la formula del girone all’italiana, prenderà il via alle 15,30 e si giocherà in un campetto ricavato dietro la prima porta del Santa Maria Goretti2.
Al torneo riservato alle Under 12 prenderanno invece parte ben 9 selezioni, suddivise in tre gruppi, che si affronteranno con la formula del girone all’italiana in partite da due tempi da sette minuti ciascuno. La selezione dell’Oncoibla Padua è stata inserita nel girone B e affronterà i pari età del Cus Catania e dell’Asd Giganti RFC.

Gli altri gironi vedono la presenza di Briganti di Librino, Rugby Enna, Scuola Rugby Catania (girone A), Palermo Rugby, ASD Pestalozzi, Bordonaro Messina (girone C).

Le vincenti di ciascun girone giocheranno un ulteriore girone con la stessa formula del girone di qualificazione in virtù del quale si assegneranno i posti dal primo al terzo. Lo stesso si farà per le seconde e per le terze classificate, che si contenderanno, rispettivamente, le posizioni dal 4° al 6° posto e dal 7° al 9° posto.

Anche per questo torneo, si giocherà al campo Zia Lisa adiacente al Santa Maria Goretti, il fischio d’inizio è fissato per le 15,30.

Infine, a contendersi la coppa “Iqbal Masih” per la categoria Under14 saranno I Briganti di Librino, la Fiamma Cibali e il Palermo Rugby, squadre inserite nel girone 1, e il Rugby Enna, il Cus Catania e l’Oncoibla Padua, che giocheranno nel girone 2.

Le vincenti dei due gironi si contenderanno la finale in una partita secca.

Si giocherà al Santa Maria Goretti 2 e l’inizio degli incontri verrà dato alle ore 14 per le partite del girone 1 e alle 15,30 per quelle del girone 2. Per questa categoria si disputeranno partite da un solo tempo di 20 minuti. La finale è prevista per le 17,30, anch’essa giocata con un tempo unico da 20 minuti.

Premiazioni e terzo tempo alle 18,00 nella tribuna del Santa Maria Goretti1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.