Il lavoro dei Vigili del Fuoco

Print Friendly, PDF & Email

Giornata densa di lavoro quella di oggi per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ragusa. Alle 10,45 la squadra operativa del distaccamento di Vittoria è intervenuta per incendio di sterpaglie, un intervento di routine, in questa stagione. Purtroppo però, durante lo spegnimento, il personale intervenuto ha notato il corpo senza vita di un uomo. Sono state chiamate le forze dell’ordine, nel caso i Carabinieri e la Polizia di Comiso, e sono state avviate le procedure di rito.

S_Ragusa_02In mattinata ci sono stati altri quattro interventi di spegnimento di sterpaglie, tra questi il più importante a Camarina, presso la foce del fiume Ippari.

Infine, alle 15,45, allertati dalla sala operativa della Questura del capoluogo ibleo, una squadra della sede centrale di Ragusa, è intervenuta per il recupero di una persona che si era lanciata nel vuoto dal ponte Pennavaria di via Roma.

Il malcapitato è stato soccorso e trasportato all’Ospedale Civile di Ragusa per accertamenti. Anche in questo caso sono state avviate, dal personale della Questura, le procedure di rito.

Nella foto, tratta dal sito http://siciliapostcards.blogspot.com, il ponte Pennavaria di via Roma a Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *