Mer. Lug 6th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

Elba kayakPrenderà il via il 19 giugno a Marciana Marina la 13a edizione di Elba Mara Marthon 60 miglia, annuale appuntamento di aggregazione, programmazione e confronto per kayakers marini, manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Marciana Marina e da Sottocosta nell’ambito di Marelba 2010.

Dopo il ritrovo a Marciana Marina i concorrenti, provenienti da tutta Italia, per una settimana ogni giorno faranno escursioni in mare lungo le coste dell’isola navigando in senso antiorario e concludendo nuovamente nella cittadina elbana di partenza con la Elba Sea Kayak Race” – Gara di Kayak da Mare sulla distanza di 10 Miglia valida per il Trofeo Nazionale Ocean Race FICK.

PROGRAMMA

Sabato 19 giugno:

Ore 10,00: aggiornamento istruttori e guide marine c/o locali del Circolo della Vela di Marciana Marina. Il programma prevede lezioni di Meteo e carteggio a cura di “Sottocosta” A seguire: “La conduzione di un gruppo in mare” (a cura di Gaudenzio Coltelli).

Domenica 20 giugno: iscrizioni Ore 10,00 : “13^ Elba Mare Marathon 60 Miglia-briefing” c/o sede del Circolo della Vela di Marciana Marina. Seguirà: “Il Parco incontra la Mare Marathon” a cura della D.ssa Franca Zanichelli (Direttore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano).

Lunedì 21 giugno:

Escursione in kayak: “Marciana Marina – Marina di Campo”: lunghezza percorso 16 Miglia. Ore 9,30 – Inizio escursione dalla Spiaggia di Marciana Marina. Ore 17,30 – Arrivo previsto a Marina di Campo. Ore 18,30 – Rientro in pullman a Marciana Marina.

Martedì 22 giugno:

Escursione in kayak: “Marina di Campo – Morcone (Capoliveri)”: lungh. percorso 12 Miglia. Ore 08,30 – Partenza in pullman da Marciana Marina. Ore 09,00 – Ritrovo al punto di riunione e inizio escursione. Ore 17,00 – Arrivo previsto a Morcone (Capoliveri).

Ore 18,00 – Rientro in pullman a Marciana Marina.

Mercoledì 23 giugno:

Escursione in kayak: “Morcone (Capoliveri) – Rio Marina”: lunghezza percorso 13 Miglia. Ore 08,15 – Partenza in pullman da Marciana Marina. Ore 09,15 – Ritrovo al punto di riunione e inizio escursione. Ore 17,30 – Arrivo previsto a Rio Marina, ristoro e visita del paese.

Ore 19,00 – Rientro in pullman a Marciana Marina.

Giovedì 24 giugno:

Escursione in kayak: “Rio Marina – S.Giovanni (Portoferraio)”: lungh. percorso 11 M. Ore 08,15 – Partenza in pullman da Marciana Marina. Ore 09,45 – Ritrovo al punto di riunione e inizio escursione. Ore 18,00 – Arrivo previsto a S. Giovanni (Portoferraio) e ristoro.

Ore 21,30 – Rientro in pullman a Marciana Marina.

Venerdì 25 giugno:

Escursione in kayak: “San Giovanni (P.ferraio) – Marciana Marina”: lungh. Percorso 11 M. Ore 08,15 – Partenza in pullman da Marciana Marina. Ore 09,30 – S. Giovanni: inizio escursione. Ore 18,00 – arrivo previsto a Marciana Marina.

Sabato 26 giugno:

Giornata Marelba.

Ore 10,00/13,00 – Marciana Marina: tecnica e giochi in acqua. Ore 16,00 – “Elba Sea Kayak Race” – Gara di Kayak da Mare sulla distanza di 10 Miglia valida per il Trofeo Nazionale Ocean Race FICK (obbligatorio un certificato medico di buona salute per attività sportiva non agonistica). Ore 20,30 – Marciana Marina: Cena e premiazione.

Domenica 27 giugno:

Giornata Marelba

La Manifestazione si svolge con il patrocinio della Federazione Italiana Canoa Kayak, del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, della Federazione Italiana Canoa Turistica, La Camera di Commercio di Livorno, dell’APT Arcipelago Toscano e del Comune di Marciana Marina, nonché con la preziosa collaborazione del Club del Mare di Marina di Campo, del Centro Velico Elbano di Rio Marina e del Circolo Nautico S. Giovanni.

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.