Mer. Lug 6th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

comiso-Stanotte, poco dopo l’una, nell’ambulatorio posto all’interno del reparto di Medicina dell’Ospedale di Comiso (RG) si è sviluppato un incendio.

Due squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa (una di essere arrivava dal Distaccamento di Vittoria, l’altra dalla Centrale) sono prontamente intervenute e nel giro di pochi minuti hanno domato le fiamme, riuscendo, in questo modo, a mantenere confinato l’incendio al solo ambulatorio. Purtroppo però i fumi della combustione hanno invaso l’intero reparto di Medicina obbligando il personale sanitario, in collaborazione con una delle due squadre intervenute, a spostare i degenti in altri reparti.

Se per spegnere le fiamme sono bastate meno di dieci minuti, per liberare il reparto dai fumi è stato necessario utilizzare i motoventilatori in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Operazione che è andata avanti per circa un’ora.

Poi si è provveduto alla verifica dei danni, constatando la completa distruzione dell’ambulatorio e l’impossibilità di utilizzare l’intero reparto, che è stato momentaneamente chiuso.

Sul posto è poi intervenuto il personale del Commissariato di Comiso e in queste ore si sta procedendo ai rilievi di rito per appurare se si tratti di un incendio dolo o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.