Si terrà a Bruxelles il prossimo 6 ottobre la nuova edizione dell’European Job Day, un evento pan-europeo unico e innovativo organizzato dalla rete EURES e dallaCommissione Europea che ha l’obiettivo di incoraggiare la mobilità professionale in tutta Europa e creare occasioni d’incontro tra lavoratori e aziende.
L’European Job Days di Bruxelles è il più grande ed importante Job Days a livello europeo e conta migliaia di visitatori ogni anno. Quest’anno l’evento in loco sarà affiancato da un Job Days on-line che rafforzerà il carattere paneuropeo dell’iniziativa garantendo un collegamento ancora più forte tra le imprese di tutta Europa.
Infatti, i datori di lavoro accedendo online potranno prendere parte all’evento senza effettuare spostamenti, condurre interviste one-to-one per individuare i profili ricercati e promuovere le offerte di lavoro sul sito europeanjobdays.eu
Per garantire un più ampio successo dell’iniziativa i datori di lavoro saranno costantemente supportati dalla rete dei consulenti EURES, sia online che in loco.
Ulteriori informazioni per i datori di lavoro sono disponibili anche sul sito webeuropeanjobdays.eu, nella sezione datori di lavoro ahttp://europeanjobdays.eu/employers-corner/ con tutte le informazioni che un datore di lavoro deve conoscere per prendere parte alla manifestazione, comprese le informazioni sulle Giornate del lavoro precedenti e cosa aspettarsi dall’iniziativa.
Le aziende italiane interessate a prendere parte all’evento, la cui partecipazione è completamente gratuita, dovranno semplicemente contattare il consulente EURESdella regione di riferimento. L’elenco completo dei Consulenti EURES per l’Italia e i relativi contatti sono disponibili attraverso il link:
L’evento è organizzato da EURES e dalla Commissione europea. I consulenti EURES offrono informazioni, consulenza e supporto gratuiti alle persone in cerca di un impiego, oltre a favorire il contatto tra candidati qualificati e datori di lavoro di un determinato settore. La manifestazione consente inoltre ai datori di lavoro di pubblicizzare gli attuali posti vacanti a livello europeo.