Dal 2009 l’Associazione è impegnata in attività volte a favorire l’internazionalizzazione degli studenti e dei giovani italiani, con un focus specifico sulle attività di informazione ed orientamento per le carriere di stampo internazionale.
Sul sito, appunto, ogni giorno vengono segnalate interessanti opportunità di lavoro, stage e tirocini presso le Nazioni Unite, organizzazioni internazionali, Unione Europea, ONG e enti attivi sul fronte della cooperazione e dello sviluppo.
Sono segnalate, inoltre, opportunità di formazione in Italia e all’estero come master, dottorati, summer schools e corsi di preparazione alle carriere internazionali.
Qui di seguito alcune informazioni utili per la n
avigazione e la consultazione del sito:
Per poter consultare le opportunità è necessario iscriversi gratuitamente al sito a questo linkhttp://carriereinternazionali.com/users/registration
Sul sito inoltre è possibile consultare gratuitamente tutti i numeri in archivio della rivista di orientamento Go International-I giovani e e le carriere internazionali, nonchè acquistare per soli 15€ l’abbonamento annuale per accedere anche ai nuovi numeri della rivista.
Per consultare i numeri in archivio è sufficiente essere registrati al sito e cliccare sulla sezione Rivista di Orientamento a questo link http://carriereinternazionali.com/rivista-orientamento-go-international
Infine nella sezione Rubrica I Giovani nel Mondo condivideranno la propria esperienza di studio, lavoro o volontariato all’estero, ponendo l’accento sull’aspetto più umano e personale di ogni singola esperienze. Infatti oltre alla valenza formativa o professionale ogni singola esperienza all’estero o in un ambiente internazionale porta inevitabilmente con sè un bagaglio umano e personale soprattutto per la possibilità di confrontarsi con realtà nuove e in contesti culturali e sociali diversi dal proprio.
Chiunque voglia raccontare la propria esperienza può inviare a Giovani nel Mondo un abstract/proposta di articolo di 500 parole a info@carriereinternazionali.cominserendo come oggetto RUBRICA