Home » Claudio Amendola, trapela l’identità della nuova fidanzata: ecco chi ha preso il posto di Francesca Neri nel suo cuore

Claudio Amendola, trapela l’identità della nuova fidanzata: ecco chi ha preso il posto di Francesca Neri nel suo cuore

Claudio Amendola camicia azzurra
L’attore romano Claudio Amendola – Fonte Ansa

L’attore e conduttore televisivo romano ha una nuova fiamma: ecco chi è la misteriosa donna che gli ha rubato il cuore.

A un anno dal divorzio con la sua storica compagna di vita, Claudio Amendola sembra che abbia ritrovato la felicità accanto ad un’altra persona. Da poco sono state diffuse le fotografie dell’attore con la donna in questione. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Classe ’63, Claudio è nato e cresciuto a Roma, dove ha iniziato a lavorare come manovale poco dopo gli esami di terza media. Il debutto nel mondo dei cinema è avvenuto un po’ per caso, quando a 19 anni è entrato a far parte del cast del film Storia d’amore e di amicizia, dove interpretava il ruolo del pugile ebrei Davide Sonnino.

Da quel momento ha ottenuto una notevole popolarità che gli ha permesso di ricoprire altri ruoli importanti. A partire dagli inizi degli anni 2000, ha debuttato anche come conduttore televisivo, grazie  al programma Amore mio, diciamo così, in onda su Rai 1.

Nell’ultimo decennio, oltre a partecipare a vari programmi televisivi come giudice o concorrente, ha prodotto anche quattro film da regista, che hanno riscosso un grande successo nelle sale cinematografiche.

Le donne di Claudio

Nella vita dell’attore sono presenti numerose donne. E’ figlio di Rita Savagnone, attrice e doppiatrice di origini siciliane e pugliesi. Nel 1983 ha sposato la doppiatrice Marina Grande, grazie alla quale è diventato padre nell’84, quando è nata Alessia, che ha scelto lo stesso lavoro della madre. Nel 1989 invece è nata Giulia, che ha completato il quadretto familiare. Nel ’97 qualcosa si è rotto all’interno del matrimonio, e la coppia ha deciso di separarsi.

Lo stesso anno però, Claudio ha ufficializzato la nuova relazione con Francesca Neri, conosciuta sul set de Le mani forti. Dal loro grande amore è nato Rocco nel ’99. Dopo aver vissuto 13 anni di fidanzamento, i due hanno scelto di sposarsi in privato nella meravigliosa New York. Lo scorso anno, dopo un quarto di secolo insieme, Claudio e Francesca hanno deciso in comune accordo di proseguire separatamente le loro vite. Dopo un intero anno da single, Amendola è uscito allo scoperto con una nuova donna che sembra gli abbia rubato il cuore.

Claudio Amendola Giorgia Nuova fidanzata
Claudio Amendola chiacchiera con la sua nuova fidanzata Giorgia – Fonte Mediaset Infinity

La nuova fiamma di Claudio

Oggi sembra che il regista abbia ritrovato la serenità accanto ad una donna diversa da Francesca Neri. Sono stati fotografati all’esterno di un ristorante della Capitale: felpa e jeans per lei, maglioncino e pantaloni per lui. I due erano vestiti in maniera semplice. Sono stati paparazzati mentre lei si accendeva una sigaretta e chiacchierava con Claudio.

La donna si chiama Giorgia, ha 45 anni (quindici in meno dell’attore) e lavora come costumista. Molti sostengono che tra loro ci sia solo amicizia, ma le foto pubblicate sulla rivista Diva e Donna non lasciano spazio all’immaginazione: tra loro c’è sicuramente del tenero. La notizia non è stata confermata né smentita dai diretti interessati, ma questa ipotesi è stata avanzata da una dichiarazione rilasciata da Dagospia: “La storia d’amore tra Francesca Neri e Claudio Amendola era finita da tre mesi. Si vocifera che il cuore dell’attore batta per un’altra donna“. Non ci resta che aspettare.