La LBF, Lega Basket Femminile, ha pubblicato stamattina il calendario della stagione 2018/2019 della serie A1. Per le ragazze di coach Gianni Recupido sarà un inizio di stagione “caldo”. Infatti, dopo l’Opening Day di Torino, si giocherà domenica 7 ottobre, durante il quale la Passalacqua Ragusa affronterà la rediviva Geas Sesto San Giovanni, per le ragusane ci sarà prima la Reyer Venezia, il 14 al PalaMinardi, e poi la Famila Schio, il 21 al PalaRomare.
Il girone di andata si chiuderà il 23 dicembre, con le ragusane di scena a Battipaglia. Il 6 gennaio 2019 prenderà il via il girone di ritorno che andrà a concludersi il 17 marzo. Cinque saranno le partite casalinghe nella prima parte del torneo (Venezia, Lucca, Empoli, Vigarano e Napoli), sei nella seconda (Sesto S.G., Schio, Broni, San Martino, Torino e Battipaglia).
Questo il commento del coach ragusano: «È chiaro che si tratta di un inizio difficile, con le prime sei giornate che sono tutte toste e difficili da affrontare, ma dobbiamo incontrarle tutte e anche altre squadre mi pare che non abbiano un avvio facile. Dunque nessuna attenuante, dovendo incontrare il top dovremo cercare di farci trovare pronti il prima possibile».