Mar. Mar 21st, 2023
Print Friendly, PDF & Email

La LBF, Lega Basket Femminile, ha pubblicato stamattina il calendario della stagione 2018/2019 della serie A1. Per le ragazze di coach Gianni Recupido sarà un inizio di stagione “caldo”. Infatti, dopo l’Opening Day di Torino, si giocherà domenica 7 ottobre, durante il quale la Passalacqua Ragusa affronterà la rediviva Geas Sesto San Giovanni, per le ragusane ci sarà prima la Reyer Venezia, il 14 al PalaMinardi, e poi la Famila Schio, il 21 al PalaRomare.

Il girone di andata si chiuderà il 23 dicembre, con le ragusane di scena a Battipaglia. Il 6 gennaio 2019 prenderà il via il girone di ritorno che andrà a concludersi il 17 marzo. Cinque saranno le partite casalinghe nella prima parte del torneo (Venezia, Lucca, Empoli, Vigarano e Napoli), sei nella seconda (Sesto S.G., Schio, Broni, San Martino, Torino e Battipaglia).

Questo il commento del coach ragusano: «È chiaro che si tratta di un inizio difficile, con le prime sei giornate che sono tutte toste e difficili da affrontare, ma dobbiamo incontrarle tutte e anche altre squadre mi pare che non abbiano un avvio facile. Dunque nessuna attenuante, dovendo incontrare il top dovremo cercare di farci trovare pronti il prima possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *