Sab. Apr 1st, 2023
Print Friendly, PDF & Email


Un momento dello spettacolo durante le prove
Da sinsitra Liborio Natali, Luana Toscano e Sebastiano Mancuso

CATANIA- Il regista Sebastiano Mancuso, cresciuto sotto la guida di Lamberto Puggelli al Teatro Stabile di Catania e reduce dal successo italo francese della tournee di “Che fine ha fatto Baby Jane” e “Piano piano dolce Carlotta” con la compagnia Absinthe Teatro, insieme all’intero cast della pièce “Medea” composto da Luana Toscano, Liborio Natali,Tony Palazzo, Antonella Scornavacca,Martina Cassenti e Sarah Zuccarellogiovedì 3 ottobre, alle ore 10.30, sul palco del glorioso Teatro Musco coordinati dalla giornalista Elisa Guccione presenteranno alla stampa, alla città e agli amanti del buon teatro l’innovativa messa in scena ispirata all’opera di Jean Anouilh scritta nel 1946.

“Il testo di Jean Anouilh- dichiara Sebastiano Mancuso- riflette delle sollecitazioni morali del periodo come l’esilio, l’omicidio e l’avversione indiscriminata nei confronti degli stranieri fino a sfociare nella xenofobia, sentimenti di odio che oggi a distanza di oltre settant’anni sono, purtroppo. estremamente attuali”.

Sarà una Medea decisamente innovativa, che punta all’introspezione psicologica dei personaggi. per questo la scelta del cast non è stata semplice ed ha richiesto un lungo periodo di selezione.

“Questa rappresentazione- continua Mancuso- per la complessa struttura drammaturgica con caratteristiche uniche ed originali metterà alla prova l’intero cast, che poterà in scena un’umanità piena di paure tipiche della nostra società”.

Ufficio Stampa

Elisa Guccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *