La notte degli Oscar

Print Friendly, PDF & Email

Manca davvero poco alla serata più attesa dell’anno, gli Oscar 2021. Quest’anno la notte del cinema, oramai giunta alla 93° edizione, si terrà il 25 Aprile, ben due mesi dopo rispetto quanto originariamente previsto, data l’emergenza sanitaria che ha colpito e che tuttora colpisce l’intero mondo. Il luogo della cerimonia di premiazione non sarà solo uno, quest’anno infatti le location saranno ben tre: Los Angeles, Union Station e il tradizionale Dolby Theatre. Ci saranno però, secondo gli ultimi aggiornamenti, collegamenti da Londra e da Parigi, in modo tale che gli artisti che non potranno essere presenti alla cerimonia vi partecipino comunque.

Una novità degli Oscar che è stata annunciata attraverso una riunione su Zoom di rappresentati e nominati degli Academy sarà che i vip e i registri potranno non indossare la mascherina. Il motivo? Perché la cerimonia che si terrà alla Union Station sarà trattata come una produzione cinematografica quindi per tutti coloro che staranno dinanzi alla telecamere le mascherine non saranno necessarie ma durante le interruzioni pubblicitarie o quando gli ospiti si sposteranno sarà chiesto loro di indossarla. Altra novità riguarda il pubblico. Ci saranno solamente un massimo di 170 persone che potranno godersi lo spettacolo, ciascuno dei quali riceverà all’arrivo nel luogo dell’evento un itinerario personalizzato. In questo modo non si creeranno assembramenti.

Sono stati annunciati ben 15 presentatori. Sul palco, quindi, vedremo stelle del cinema come: Brad Pitt, Halle Berry, Reese Witherspoon, Renée Zellweger, Joaquin Phoenix, Harrison Ford Laura Dern.

 Laura Pausini, già vincitrice del Golden Globe per la categoria miglior canzone originale 2021, si esibirà da Los Angeles con la sua Io sì. Gli artisti con le loro canzoni in gara verranno ascoltati durante show per poi procedere alla premiazione di uno di loro.

Si potrà seguire la notte degli Oscar in chiaro su TV8 e su Sky Cinema.

Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *