Anche Marina di Modica ha la bandiera blu

Print Friendly, PDF & Email

È giunto il momento di sventolare le bandiere blu. Anche quest’anno la FEE Italia (Fondazione per l’Educazione Ambientale), fondata nel 1987 con lo scopo di diffondere le buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità, ha premiato la Sicilia aggiungendo alla lista “Spiagge Bandiere Blu 2021”: Marina di Modica e Maganuco.

Ieri mattina durante la conferenza online alla quale sono stati invitati i referenti dei 201 comuni italiani risultati assegnatari di questo importante e al quanto speciale riconoscimento in campo di ambiente, spiagge ed ecosistemi, i responsabili della Onlus hanno annunciato i 15 nuovi arrivati e i 9 che invece hanno dovuto lasciare il posto. Tra le new entry, infatti, ha spiccato la bellissima Marina di Modica e la spiaggia Maganuco.

Così, la Sicilia in questo momento si ritrova con ben 10 comuni italiani premiati: in provincia di Messina ad Ali Terme, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Lipari, Tusa; in provincia di Agrigento a Menfi; in provincia di Ragusa a Modica, Ispica, Pozzallo e la stessa Ragusa.

Per poter rientrare in questa lista ogni spiaggia si deve attenere a determinati criteri, ben 33, riportati sul sito di FEE Italia, suddivisi in quattro macro-aree: Educazione Ambientale, Qualità delle Acque, Gestione Ambientale, Servizi e Sicurezza.

Costante impegno e innumerevoli sacrifici portano a grandi risultati e Modica ne è più che fiera di questo traguardo raggiunto. Quindi, Marina di Modica, issate la bandiera, è ora di farla sventolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *