Aumenta la paura dei ladri, un italiano su 3 assicura la casa contro i furti prima di partire

Print Friendly, PDF & Email

Le vacanze estive sono un obiettivo agognato da tutti gli italiani, desiderosi di staccare un po’ la spina e godersi qualche giorno di meritato riposo.

Eppure, anche in una situazione tranquilla e rilassante come una vacanza di piacere, non mancano pensieri e preoccupazioni, molti dei quali vanno alla propria abitazione.

Proprio in questo periodo, quando gli italiani non sono a casa, i topi di appartamento ne approfittano per intrufolarsi nelle abitazioni e razziare tutto quello che trovano.

Tornare a casa e trovarla completamente svaligiata è il modo migliore per rovinarsi il rientro dalle vacanze.

Ecco perché si sta diffondendo sempre di più l’assicurazione casa, per tutelarsi da ladri e malintenzionati.

Come rivela un’indagine di Prima Assicurazioni, commissionata a Nielsen, quasi un italiano su 3 ha assicurato la propria abitazione o è seriamente intenzionato a farlo.

Il 30,3% degli intervistati ha rivelato di avere già una polizza contro i furti domestici, o vorrebbe farlo prima di partire per un viaggio.

Ci sono alcune differenze territoriali lungo tutta la penisola, con una maggiore penetrazione della copertura al Nord. L’indagine sottolinea inoltre che il Covid-19, anche se in maniera lieve, ha comunque influito su questa tendenza.

Il 21,1% rivela che ha ricominciato ad apprezzare il valore dell’immobile durante il periodo di lockdown, quando sono stati rivalutati e riscoperti determinati comfort tra le 4 mura domestiche.

L’8,9% ritiene invece che la crisi economica, scatenata dalla crisi epidemiologica, possa far aumentare considerevolmente i furti domestici.

Il report di Prima Assicurazioni è finalizzato proprio a comprendere quali sono le esigenze delle persone, alla luce delle mutate priorità in seguito alla pandemia da Covid-19.

Il brand assicurativo ha sempre puntato su un servizio costruito intorno al cliente, fornendo soluzioni personalizzate ed in grado di adeguarsi ad ogni esigenza.

In tale contesto è nato un nuovo prodotto, Casa & Famiglia, che tutela l’immobile ma anche la famiglia dell’assicurato.

Per farsi un’idea della convenienza dell’offerta, è sufficiente richiedere un preventivo assicurazione casa sul sito di Prima.it. Bastano pochi clic per avere una stima chiara e trasparente del costo finale, senza spese aggiuntive o nascoste.

Per quanto riguarda la casa, la polizza oltre ai furti domestici e di preziosi tutela contro tanti altri imprevisti, che possono verificarsi dentro ma anche fuori le mura domestiche.

L’assicurazione infatti rimborsa il danneggiato anche in caso di scippi o rapine subite proprio fuori l’abitazione.

L’offerta è ricchissima anche per quanto riguarda la protezione dei familiari. La garanzia danni di familiari, ad esempio, tutela contro eventuali danni provocati a terzi da un membro della propria famiglia.

Altre coperture molto utili sono i danni da animali domestici, i danni con bici elettriche o gli infortuni nel tempo libero, che forniscono una protezione completa in base alle proprie necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *