Mer. Lug 6th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

La Sicilia è ricca di posti suggestivi e di bellezze inesplorate, è intrisa di storia, di tradizione e di cultura ma l’elemento che la caratterizza di più è senza ombra di dubbio il buon cibo. Che sia quello di strada, che sia cucinato dalle mani esperte delle nonne che conservano e tramandano alle generazioni future le ricette tradizionali, che sia quello dei posticini sconosciuti ma bellissimi di fronte al mare che ti fanno assaporare e ricordare il luoghi familiari, il cibo, nelle sue mille sfaccettature, è un ottimo modo per conciliare i sapori di una terra e gli incantevoli panorami di una città.

Sicily Food Festival, giunta quest’anno alla sua settima edizione, approda a Castellamare del Golfo dal 2 al 5 giugno proponendo un ventaglio di attività e di laboratori allietati da spettacoli musicali, DJ set e cabaret.

L’evento è organizzato da Sicily Event con l’aiuto del Comune di Castellamare e presenterà al pubblico Cooking Show di cibo da strada, lavoratori di degustazione di birre artigianali, contest e premiazioni a cura dell’associazione Trinacria HomeBrewers. Gli stand che saranno collocati in Piazza Petrolo avranno un duplice scopo, non solo quello di fare degustare street food, conserve, prodotti tipici di caseifici ma anche quello di informare e sensibilizzare grazie alla presenza dell’Associazione Italiana Celiachia Sicilia. Inoltre avrà luogo DisabilidaMare, un’iniziativa di Gianfaby Production con la collaborazione di Fipsas e il patrocinio di Rai per il Sociale, con attività stage di apnea e di SUP dedicati a ragazze e ragazzi diversamente abili che emozioneranno e coinvolgeranno i partecipanti.

Ma non si è finita qui. Walking Tour alla scoperta della città e dei murales di Giovanni Bosco, letture per i più piccoli, Wine Tour e grazie alla collaborazione di associazioni locali si darà importanza alla salvaguardia dell’ambiente e del nostro Pianeta.

L’ingresso sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.