Lun. Set 26th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

Sicilia. Luogo magico e ricco di storia. Grazie alla XVI edizione de “Le Vie dei Tesori” la Sicilia verrà messa in primo piano, le sue bellezze verranno ammirate dalle migliaia di persone che parteciperanno all’evento e le quindici città aderenti faranno da sfondo alle meraviglie monumentali che saranno visitate.

In questi otto weekend saranno aperti al pubblico più di quattrocentocinquanta tesori: chiese, palazzi nobiliari, terrazze, monasteri, cripte, giardini, tutti luoghi che solitamente sono chiusi.

Dal 10 al 25 settembre la manifestazione si svolgerà a Bagheria, Caltanissetta, Enna, Marsala, Mazara del Vallo, Messina, Termini Imerese e Trapani. Dal 1 al 16 ottobre sarà la volta di Scicli, Ragusa, Cefalù, Carini e Alcamo. Dal 30 settembre per tutto il mese di ottobre le porte di Palermo saranno aperte ai turisti, invece Catania li ospiterà dal 1 al 31 ottobre.

È possibile acquistare i biglietti online, negli info point delle città o nei luoghi che si intendono visitare. Ci sono tre diverse tipologie di coupon: un coupon da 18 euro comprende 10 ingressi; un coupon di 10 euro 4 ingressi; invece per un solo ingresso si pagherà 3 euro.

Per altre informazioni potete visitare il sito www.leviedeitesori.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.