Dom. Dic 4th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

Il 26 e 27 novembre, alle ore 18, al Roots, in via Borrello 73, a Catania andrà in scena lo spettacolo ‘Hello!’, performance teatrale all’interno della rassegna di teatro per l’infanzia, ‘Il teatro dei giganti’.

Antonella Caldarella, regista e ideatrice, del testo pone l’attenzione sulla diversità, nel linguaggio, nel modo di vivere, ma questo aspetto anziché essere diviso può essere motivo di arricchimento culturale e intellettuale.

La storia narra di due personaggi bizzarri che cercano un posto dove vivere, approdano nello stesso luogo, desiderano costruire la loro abitazione, ma due case non ci entrano: uno dei due è di troppo. In più a rendere la situazione più complicata è la difficoltà nel capirsi perché parlano due lingue differenti, hanno caratteri diversi e modi di fare diametralmente opposti, quindi il dialogo è quasi impossibile. Si passerà dalla lingua inglese a quella italiana,  gli attori utilizzeranno il linguaggio mimo-clownesco per accettare la loro diversità e scoprire insieme l’importanza della cooperazione

Lo spettacolo ‘Hello!’ vede in scena Andrea Cable e Maria Riela, su una scenografia coloratissima, che è il fulcro attivo della storia, curata da Tiziana Rapisarda. Musiche di Andrea Cable.

Vi aspettiamo a teatro! Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 3534304936.

Costo del biglietto 7 Euro

Link del trailer: https://youtu.be/-3j_btojQEk?list=TLPQMjExMTIwMjKbKF3bDiLi3g

UFFICIO STAMPA

LA CASA DI CRETA – TEATRO ARGENTUM POTABILE

Antonella Virginia Guglielmino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *