Dom. Gen 29th, 2023
Print Friendly, PDF & Email

Sia il guardaroba maschile che quello femminile contemplano una serie di capi che sono indispensabili, e che prescindono dallo stile della persona. Per le donne ci sono, immancabili, il tubino nero, la camicia bianca, un paio di scarpe con il tacco color nude e il blazer, pezzi basic che poi, mixati con altri più particolari, rendono un look unico e personale.

Ma per quanto riguarda i signori uomini, c’è un solo, unico, pezzo essenziale, necessario, che non può mancare assolutamente, anche per chi veste ogni giorno in modo easy e sportivo. Parliamo, naturalmente, dell’abito.

Quando si pensa ad un abito da uomo, il primo contesto che viene in mente, per l’utilizzo di questo capo particolare, è una cerimonia, una riunione di lavoro, oppure ancora un impegno formale, che richiede un dress code più rigoroso.

E invece no.

Per indossare un bel completo c’è sempre l’occasione giusta. L’abito da uomo, infatti, non è più visto solo come un capo serioso, da indossare unicamente in determinati contesti, ma è diventato un elemento easy, per tutti i giorni, da combinare poi con capi e accessori che lo rendono ancora più comodo e pratico, per essere indossato sempre.

Per il giorno oppure eleganti per un’occasione speciale, con il blazer doppiopetto oppure 2 bottoni, con la camicia e la cravatta oppure, anche, con una semplice polo o una maglia girocollo, le combinazioni dei colori e dei tessuti sono infinite, l’importante è sentirsi a proprio agio, con indosso un abito che sembra cucito su misura, che calza alla perfezione e che accompagna ogni movimento del corpo: un abito uomo Boggi Milano. La maison propone infatti una serie di completi adatti ad ogni occasione, e strizza l’occhio a chi, per la prima volta, sta pensando di aggiungere un abito due pezzi al proprio guardaroba.

Oltre agli eleganti abiti in lana super o elasticizzata, proposti nei classici blu navy e grigio, Boggi presenta anche dei modelli meno formali, come il completo in nylon gessato stampato grigio, da indossare con un dolcevita tono su tono, e un paio di stivaletti in pelle scamosciata. C’è poi il completo total black, che il brand è riuscito a trasformare in un abito per tutti i giorni, grazie all’utilizzo del jersey tecnico, un tessuto eccezionale che rende questo outfit davvero molto fresco e chic.

Per chi vuole stupire e dare un tocco personale al proprio look, c’è poi l’abito verde militare in nylon b tech, un completo dall’allure sporty chic, anche grazie ai dettagli, come il cordoncino dei pantaloni che ricorda quello di una tuta da jogging, un particolare vezzoso e molto divertente, che di certo non passerà inosservato.

C’è un abito per ogni occasione, basta saper scegliere quello giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *