L’Italia intera è in lutto per l’improvvisa scomparsa di un grande uomo, un personaggio televisivo che ha lasciato sicuramente un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto da vicino, che hanno avuto un segno da parte della sua persona, umanità, altruismo, cultura e professionalità.
Siamo vicini al dolore soprattutto della famiglia di Maurizio Costanzo che la vita ha deciso di sottrarre inaspettatamente.
Quando si parte per il nuovo viaggio, non vi è consolazione che possa soddisfare le lacrime ed il dolore di chi resta.
Maurizio Costanzo, 84enne, è stato per molti un riferimento, un uomo molto umile e di grande sapere, amante della conoscenza e del voler entrare dentro le persone con empatia e semplicità.
Simpatico, ironico, abile con l’arte della parola, amante della famiglia e degli animali che considerava insegnamento per l’essere umano per affetto e fedeltà.
Serve ricordarlo e portare avanti il duo esempio di innumerevoli battaglie intraprese e sposate per il bene di buona parte dell’ umanità.
Sicuramente a questo mondo seguirà una nuova dimensione e nuovi progetti da portare avanti anche per te, Maurizio.
Chi va, in verità non va mai, resta e come tanti altri anche lui resterà nel ricordo di chi lo ha amato è stimato per il suo essere e per il suo fare.
Arrivederci Maurizio Costanzo, che nell’alto dei cieli tu possa trovare il tuo spazio ideale per continuare a pianificare e progettare un futuro migliore per tutti noi. Ciao e riposa in pace.