Home » Carlotta Mantovan, il gesto per Fabrizio Frizzi è eclatante e inaspettato: “Te lo avevamo promesso”

Carlotta Mantovan, il gesto per Fabrizio Frizzi è eclatante e inaspettato: “Te lo avevamo promesso”

Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi
La promessa fatta a Fabrizio – Italianotizie.it

Una commovente promessa mantenuta: ecco cosa ha fatto Carlotta Mantovan per onorare la memoria del marito Fabrizio Frizzi.

Fabrizio Frizzi nasce a Roma il 5 febbraio 1958. Frequenta le scuole elementari a Roma e successivamente si diploma al liceo classico dell’Istituto San Giuseppe Calasanzio. Dopo la maturità si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso la Sapienza – Università di Roma, ma abbandona gli studi dopo aver sostenuto solamente quattro esami.

Conduce numerosi programmi Rai, tra cui I Soliti Ignoti, Affari tuoi e L’Eredità. Inoltre è celebre per aver doppiato molti film di animazione Disney. Il personaggio che più si ricollega a lui è lo Sceriffo Woody, protagonista del film Toy Story.

Nel 2002 si lega sentimentalmente alla giornalista di Sky TG24 Carlotta Mantovan. Il 3 maggio 2013 è nata la loro unica figlia Stella, e l’anno successivo hanno coronato il loro sogno d’amore celebrando le nozze.

Il 23 ottobre 2017 Frizzi accusa un malore durante la registrazione di una puntata de L’Eredità (verrà sostituito da Carlo Conti). Viene ricoverato al policlinico Umberto, dove gli viene diagnosticata una lieve ischemia cerebrale, venendo dimesso il mese successivo dopo alcuni esami che confermavano la sua ripresa. Dopo un periodo di convalescenza, Frizzi torna a condurre il programma dal 15 dicembre.

La morte improvvisa

Esattamente cinque mesi dopo aver avuto l’ictus, Frizzi accusa un altro malore sempre durante le riprese del programma. Le sue condizioni sono davvero critiche e viene ricoverato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Il conduttore ha un’emorragia cerebrale, che gli causa un profondo coma dal quale non si risveglia più.

La mattina seguente viene dichiarata la sua morte. Frizzi aveva solo 60 anni. La camera ardente viene presso la sede Rai di viale Mazzini, dove oltre 10.000 persone vanno a dare l’ultimo saluto al conduttore. Il funerale è celebrato nella basilica di Santa Maria in Montesanto di Roma a piazza del Popolo, e trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 con più di 5000 telespettatori affranti per la perdita di un grande personaggio televisivo.

Le promesse vanno mantenute

Carlotta Mantovan ha postato sul suo profilo Instagram una foto dolcissima che ritrae la figlia Stella nel giorno del suo decimo compleanno: la bambina è immortalata mentre volteggia con una persona travestita da Sceriffo Woody, il personaggio Disney che Frizzi ha doppiato per anni.

Nella didascalia sono solo presenti due hashtag: il primo dice “te lo avevamo promesso“, il secondo “10 anni“, e il terzo contiene solo la parola love accompagnata da un cuore rosso. Lo avevano promesso a Fabrizio: la mamma non poteva fare regalo migliore a sua figlia, la quale danza felice insieme al personaggio che rappresenta il suo papà.