Home » Funerale Berlusconi | Pier Silvio non ha parlato sull’altare: c’era un accordo prima della messa

Funerale Berlusconi | Pier Silvio non ha parlato sull’altare: c’era un accordo prima della messa

Pier Silvio Berlusconi, perché non ha parlato al funerale del padre
Pier Silvo Berlusconi-ItaliaNotizie

Tutti si aspettavano che Pier Silvio Berlusconi, al termine del funerale del padre, Silvio, parlasse: eppure le sue dichiarazioni non sono mai arrivate. Ecco perché.

Erano una persona sola Silvio e Pier Silvio Berlusconi potremmo dire. Anzi, due facce della stessa medaglia: il secondo dal primo ha ereditato quasi tutto, dal talento negli affari, alla savoir faire, alla capacità di scegliere e farlo sempre al meglio, nell’interesse dell’azienda (Mediaset) e dei telespettatori.

Pier Silvio – il secondo figlio di Berlusconi – è stato il suo braccio destro, ma anche il sinistro all’occorrenza: lo ha aiutato a portare avanti ‘l’azienda di famiglia’, a fidelizzare ancora più persone, a renderla ancora più affermata (se possibile).

Le sue parole, al termine del funerale di Silvio, non potevano mancare: lo si leggeva nel suo viso affranto che avesse ancora qualcosa da dire al padre. Eppure sono mancate lo stesso.

Ecco perché tutti sono rimasti a bocca aperta: qual è il vero motivo di questo silenzio? Ecco la verità.

Pier Silvio Berlusconi e il rapporto con il padre

Che Pier Silvio e Silvio Berlusconi fossero legatissimi era chiaro: come abbiamo anticipato, erano più di un ‘semplice’ padre e un ‘semplice’ figlio. E no, non di certo per la loro posizione economica/sociale, ma per il rapporto che li ha uniti per tutta la loro vita. Sì, perché loro erano colleghi, hanno lavorato sempre fianco a fianco e anzi si può dire che Silvio abbia messo nelle mani del figlio gran parte della sua eredità (è lui l’amministratore delegato di Mediaset).

Lo si evince dal suo sguardo affranto, triste, distrutto dal dolore e dalle lacrime che, al termine del funerale del padre, hanno iniziato a rigare il suo viso quanto Pier Silvio fosse legato a lui e quanto la sua scomparsa lo abbia segnato davvero. Del resto, il papà è sempre il papà, a prescindere da chi esso sia. Eppure una domanda adesso aleggia sul popolo italiano: perché alla luce di tutto ciò Pier Silvio non ha detto nulla sul padre al termine della cerimonia?

Pier Silvio Berlusconi, perché non ha parlato al funerale del padre
Pier Silvio e Silvio Berlusconi-ItaliaNotizie

Svelato il motivo

Tutti si aspettavano che Pier Silvio Berlusconi avrebbe letto qualcosa per il padre alla fine del suo funerale, esattamente come accadde verso fine febbraio al funerale di Maurizio Costanzo, quando la sua primogenita lesse una lettera inviata da tutti i figli. Eppure ciò non è avvenuto. Perché?

Semplicemente perché la procedura durante cerimonie di questo tipo al Duomo non prevede interventi, eppure – stando a quanto hanno affermato durante il Tg5 – Marina (la sorella maggiore di Pier Silvio e unica figlia della sua stessa madre) avrebbe voluto parlare e comunque tutti e cinque i figli avevano scritto una lettera per il papà. Sicuramente però avranno avuto modo di dargli l’ultimo saluto a voce.