Home » “Tu ridevi e io mi innamoravo”: la dichiarazione di Ambra Angiolini non lascia spazio ai dubbi: è amore

“Tu ridevi e io mi innamoravo”: la dichiarazione di Ambra Angiolini non lascia spazio ai dubbi: è amore

Ambra Angiolini giacca nera
Ambra Angiolini alla prima del film Fate Ignoranti – Italianotizie.it

La cantante di T’Appartengo ha fatto una dichiarazione dolcissima tramite un post su Instagram: a chi è riferita?

Ambra Angiolini è uno dei personaggi televisivi più amati oggi, grazie alla sua immensa popolarità ottenuta durante il programma Non è la Rai, andato in onda dal 1991 al 1995, dove numerose adolescenti si esibivano in coreografie, balletti e canzoni, proponendo anche giochi come il Cruciverbone per intrattenere il pubblico in studio e a casa.

Attrice, cantante e conduttrice televisiva e radiofonica, Ambra debutta in televisione nel 1990 a soli 13 anni nel programma Fantastico. Successivamente approda al Bulli e Pupe, trasmissione di Gianni Boncompagni, dove interpreta la canzone Poster di Claudio Baglioni. Dal 1992 è il volto principale di Non è la Rai, programma cult degli anni ’90, diventandone la presentatrice alle ultime due edizioni.

Dalla chiusura di Non è la Rai, Ambra intraprende una carriera musicale che la terrà impegnata per molti anni (ricordiamo i concerti in tutta Italia del Tour 1997); dagli anni 2000 si afferma come conduttrice radiofonica, e nel 2007 debutta ufficialmente come attrice nel film Saturno Contro. Ad oggi la troviamo come giudice di X-Factor: ha riconfermato da pochi giorni la sua presenza nella giuria insieme a Rkomi, Fedez e Dargen D’amico.

Nel 2003 intraprende una relazione sentimentale con il cantante Francesco Renga dal quale avrà due figli, Jolanda nata 2004 e Leonardo venuto al mondo nel 2006. La coppia si separa ufficialmente nel 2015. Ad oggi Ambra è fidanzata con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri.

La parentesi Non è la rai

Ambra è stata per anni il volto principale della trasmissione più popolare degli anni ’90. Ha esordito nella seconda edizione durante il Gioco dello Zainetto, in cui i telespettatori dovevano indovinare cosa potesse contenere lo zaino che aveva con sé, ricordando anche gli oggetti indovinati dai concorrenti precedenti. La showgirl aveva solo 15 anni ed era molto impacciata, tanto da rispondere frettolosamente e male ad alcune chiamate.

Fu proprio la sua ingenuità e la sua naturalezza ad attirare l’attenzione del regista Boncompagni che ritagliò man mano momenti della trasmissione sempre più lunghi solo per lei, tanto da decidere di farle condurre la terza e la quarta edizione. Durante gli anni successivi vennero alla luce alcune dinamiche che misero in cattiva luce il regista: Ambra indossava un auricolare tramite il quale l’uomo le suggeriva tutte le battute da ripetere. Era sorprendete la velocità con cui la ragazza rielaborava le frasi da dire in diretta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

La dolce dedica di Ambra

Sul suo profilo Instagram la cantante ha pubblicato una raccolta di foto e video con una didascalia particolare. “E tu ridevi e ridevi, ed io mi innamoravo… per gli ingredienti basta scorrere…” ha scritto Ambra. A chi saranno riferite queste belle parole?

Scorrendo le foto e i video possiamo vedere scatti in cui la showgirl è felice, oppure video di alcuni momenti ricchi di tenere, in cui riprende Gabriel, il figlio della sua amica Veronica Fazio. Nelle foto possiamo vedere Ambra sul palco in alcuni momenti felici di uno spettacolo, o dietro le quinte del Teatro Menotti. Infine sino presenti due foto dedicate ai figli Jolanda e Leonardo.