Home » Romina Power, il triste motivo per cui indossa sempre scarpe basse e tunica lunga: ti scenderà una lacrima quando lo saprai

Romina Power, il triste motivo per cui indossa sempre scarpe basse e tunica lunga: ti scenderà una lacrima quando lo saprai

Romina Power, la verità sul suo abbigliamento
Romina Power-ItaliaNotizie

Romina Power è una delle artiste più amate dal pubblico italiano: il suo look “etnico” ha una causa ben precisa e commovente

Una vera e propria icona. Un esempio di stile dentro e fuori dal palco, oltre che una delle artiste più amate dal pubblico italiano, da oltre 40 anni. Questo è Romina Power, la cui popolarità nel nostro paese non ha conosciuto flessioni nel corso dei decenni.

Arrivata in Italia all’età di 9 anni, Romina visse parte della propria infanzia in Inghilterra, salvo poi tornare stabilmente in Italia. Qui prese piede la sua carriera da attrice prima e da cantante poi e qui, nel 1967, conobbe Al Bano Carrisi, anch’egli giovane cantante. I due si sarebbero sposati nel 1970, dando vita a una delle coppie più amate della musica italiana con all’attivo una vittoria, un secondo e due terzi posti al Festival di Sanremo e tanti successi di proporzione mondiale.

La popolarità di Romina e l’affetto nutrito nei suoi confronti dai fans hanno resistito alle diverse traversìe che la vita ha messo di fronte alla donna, dalla tragica sparizione di Ylenia, primogenita dei quattro figli avuti da Al Bano, avvenuta nel gennaio ’94, fino alla fine, prima artistica e poi sentimentale, del rapporto con il cantautore pugliese.

Il suo stile sempre discreto ha contribuito a rendere stabili negli anni i consensi di cui Romina Power gode in Italia, tornata a essere la sua terra di residenza dal 2020, dopo 13 anni vissuti negli Stati Uniti, ma un altro aspetto che rende Romina particolarmente apprezzata è quello legato al proprio look, la cui scelta è tuttavia legata a motivi ben precisi.

Romina Power, svelato il motivo del proprio look

L’artista di origini statunitensi ha infatti ormai un outfit ben riconoscibile e particolarmente elegante, composto da modelli di tuniche e caftani lunghi, oltre che da scarpe basse. Un vero e proprio stile etnico, che risponde a una volontà ben precisa di Romina.

Non ci sono certezze sul perché di questa scelta, ma uno dei motivi sembra essere legato al fatto che Power ha abbracciato da diversi anni la religione buddista, che richiede un abbigliamento di questo tipo. Ma non finisce qui, perché in realtà c’è anche un’altra teoria che pochi conoscono.

Romina Power tunica
Romina Power e il segreto sul proprio look – italianotizie.it

La verità

Un’altra possibile spiegazione della scelta del look di Romina Power sarebbe invece legata a ragioni di salute. Due anni fa, infatti, la cantante ha subito un intervento di artroscopia per un problema al ginocchio, conseguenza inevitabile dei dolori accusati per lungo tempo, che tra l’altro l’avevano anche costretta ad annullare un concerto ad Atlantic City.

Da qui la necessità di indossare scarpe senza tacchi, che perfettamente si adattano tra l’altro agli abiti lunghi e alle tuniche di cui sopra.