Questa bambina dolcissima oggi è un’attrice molto amata: non indovinerai mai chi è
È una delle attrici più amate dal pubblico italiano e per festeggiare il compleanno ha scelto una foto della propria infanzia…
Ciascuno di noi ha il proprio destino scritto fin dalla nascita. Anche se pensarlo può mettere i brividi, al destino non ci si può opporre, per il semplice fatto che non lo si conosce e che quindi ciò che può sembrare solo frutto della nostra volontà è in realtà figlio di un disegno che sta sopra le nostre teste.
Questo non significa che il detto attribuito ad Appio Claudio Cieco, “homo faber fortunae suae”, non abbia un fondamento di verità, perché al netto di quel filo invisibile è evidente come ciascun essere umano che viene al mondo il proprio destino se lo costruisce anche in parte da solo, almeno per le cose che attengono alle proprie possibilità.
Per quanto riguarda il lavoro è però innegabile che certe qualità siano innate e si evidenzino già dopo pochi anni, se non mesi di vita. Che si tratti di una predisposizione naturale per stare in mezzo alla gente, o per cantare, o ancora per recitare o per fare sport, capita molto spesso che i genitori capiscano in fretta quale potrà essere la strada dei propri pargoli.
In particolare se ci si attiene al mondo dello spettacolo, che sia recitazione o intrattenimento in genere, un assist di notevole importanza può arrivare dalla bellezza data in dote da madre natura. Si prenda la foto che potete ammirare all’inizio di questo articolo, quella di una bambina spagnola immortalata a circa 4 anni. Come espressività non è proprio male, così a sorprendere è il fatto che il debutto dietro una cinepresa come attrice sia arrivato solo a 21 anni…
Rocio Muñoz Morales… si presenta: “Eccomi all’asilo…”
Non l’avete ancora riconosciuta? A svelare l’arcano è la diretta interessata, che in occasione del suo 35° compleanno ha regalato ai propri followers su Instagram questa tenera foto della propria infanzia. La bimba in questione è Rocio Muñoz Morales, la showgirl spagnola venuta al mondo il 10 giugno 1988 a Madrid: “Tutto è iniziato da qui, questo è il mio primo giorno di scuola materna – ha scritto Rocio – poi la scuola elementare dove ho imparato a leggere e scrivere ma, soprattutto, ho stretto le mie prime amicizie, le più preziose, e ho imparato quali fossero i miei diritti e come difenderli”.
La didascalia alla foto ha fatto ovviamente il pieno di cuoricini e di commenti da parte di “seguaci” illustri o di semplici ammiratori di Rocio, che ha colto l’occasione per sensibilizzare sul tema della solidarietà, fronte sul quale la presentatrice spagnola è molto attiva insieme al compagno Raoul Bova. Se infatti l’attore romano è diventato volontario della Croce Rossa durante la pandemia di Coronavirus proprio insieme a Rocio, ancora antecedente è l’impegno nel sociale dell’ex modella, che dal 2017 è testimonial di una campagna di beneficenza sostenuta da una nota azienda che si occupa di prodotti per l’infanzia.
La folgorante carriera di Rocio Muñoz Morales
Rocio è ormai una delle donne di spettacolo più amate dal pubblico italiano, non solo televisivo, grazie ad una simpatia naturale oltre che al profondo affetto per il Belpaese, nato nel 2011 sul set di “Immaturi – Il viaggio”, film diretto da Paolo Genovese. Qui Rocio ha conosciuto Raoul Bova: dopo una frequentazione durata due anni i due fanno coppia fissa dal 2013, anno nel quale l’attore si è separato dalla moglie Chiara Giordano, che gli ha dato due figli, Alessandro Leon e Francesco. Due sono anche i figli di Raoul e Rocio, Luna e Alma, nati nel 2015 e nel 2018.
Nonostante la giovane età Rocio Morales ha già dimostrato una notevole duttilità nel mondo dello spettacolo. A 18 anni ha infatti debuttato come ballerina facendo parte del tour mondiale di Julio Iglesias, per poi dedicarsi alla carriera di attrice e di presentatrice, prima in tv in Spagna nella serie di successo ‘Ángel O Demonio’ e alla conduzione di ‘Premier Casino’ e poi in Italia, dove continuerà ad alternare lavori di recitazione e di presentazione, da ‘Un passo dal cielo’ a ‘Le Iene’ fino alla partecipazione a ‘Tutti i sogni ancora in volo’, lo show di Massimo Ranieri andato in onda per due puntate su Rai Uno tra maggio e giugno 2023.