Home » Alessandra Celentano, il commento rivela tutto: il suo rapporto con il suo collega va al di là del lavoro | Era tutto vero

Alessandra Celentano, il commento rivela tutto: il suo rapporto con il suo collega va al di là del lavoro | Era tutto vero

Alessandra Celentano al banco dei professori
Alessandra Celentano seduta al suo banco dei docenti durante il programma Amici – Fonte Instagram

Spesso un rapporto lavorativo può evolversi e trasformarsi: la docente di Amici si è trovata al centro dell’attenzione per questo motivo.

Alessandra Celentano è la maestra di danza più amata e nello stesso tempo odiata. E’ popolare soprattutto per il suo modo schietto e a volte pesante di porre le correzioni ai propri allievi o a quelli degli altri colleghi.

Figlia di Alessandro Celentano, fratello del cantautore Adriano Celentano, che è quindi suo zio, Alessandra studia danza fin da bambina, arrivando a studiare all’Opera di stato di Budapest. Grazie ad una borsa di studio, ottiene un posto in un corso di perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia, diventandone docente negli anni successivi.

A metà degli anni ottanta entra nella compagnia di danza Aterballetto, dove interpreta ruoli da prima ballerina in coreografie e spettacoli di alcuni tra i più grandi coreografi del Novecento, tra cui Alvin Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley, Childs e molti altri. Questa esperienza le permette di danzare accanto ale grandi star della danza, come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko e Julio Bocca. Sempre durante questa esperienza, lavora al fianco di Gheorghe Iancu, con il quale nasce una collaborazione che la porterà a lavorare con lui come ballerina e assistente alla coreografia.

Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia, nella stagione 1996-1997 al Teatro alla Scala e dal 1997 al 2000 al Teatro dell’Opera di Roma. Nei primi anni del 2000 lavora con il coreografo Roland Petit. Dal 2002 al 2003 torna ad essere Maître de ballet presso il Teatro San Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust.

La partecipazione ad Amici di Maria de Filippi

Dal 2003 ha ottenuto il ruolo di insegnante e coreografa all’interno del programma Amici, talent show in onda su Canale 5, arrivato oggi alla ventitreesima edizione. Durante i primi anni della trasmissione, spesso danzava insieme agli altri ballerini professionisti per dimostrare le coreografie.

Nel tempo le sue esibizioni si sono ridotte drasticamente a causa della patologia che affligge la donna: la Celentano soffre della sindrome dell’alluce rigido, comune nei ballerini, a causa della quale si è sottoposta ad alcuni interventi chirurgici, il più recente nel 2017.

Oltre il rapporto lavorativo…

Pochi giorni fa la Maestra ha postato una foto molto simpatica: si è scattata un selfie sicuramente sul balcone di casa, in cui appare con i capelli raccolti in uno chignon alto e spettinato, indossando degli occhiali dalla montatura spessa e color bianco gesso. La didascalia riporta “E quindi?“. Alessandra Celentano appare in tutta la sua semplicità.

Tra i primi commenti possiamo vedere quello del suo collega del programma Raimondo Todaro, professionista di danze latino americane. Il ballerino ha lasciato un cuore rosso sotto la foto, che fa ben capire che tra loro non ci sia solo un semplice rapporto lavorativo, ma anche una grande amicizia. Nonostante i loro continui battibecchi all’interno della trasmissione, la loro amicizia è solida e non viene influenzata dagli scontri sul piano professionale.