Home » Alessia Marcuzzi ha scoperto in diretta che il suo amore era con un’altra donna: il modo è assurdo

Alessia Marcuzzi ha scoperto in diretta che il suo amore era con un’altra donna: il modo è assurdo

Alessia Marcuzzi camicia bianca
Alessia Marcuzzi durante Domenica In – Italianotizie.it

La showgirl ha scoperto in diretta televisiva un grande segreto: il suo grande amore era con una donna diversa da lei. Ecco cosa è accaduto.

Showgirl, conduttrice ed ex modella: è lei il volto televisivo più amato di Mediaset. Alessia Marcuzzi, nata a Roma l’11 di novembre del 1972 da papà Eugenio e mamma Antonietta, ha sempre vissuto nella capitale, dove conclude gli studi della scuola dell’obbligo. Sceglie di non intraprendere la carriera universitaria per dedicarsi allo studio di recitazione e dizione, frequentando la scuola di Mario Riva.

Il suo debutto televisivo avviene a Telemontecarlo e successivamente in Rai. Non passa molto tempo, e la giovane Alessia sceglie di passare a Mediaset, conducendo il Festivalbar a partire dal 1996. Dal 2006 al 2015 conduce il famoso reality Grande Fratello, e l’anno successivo passerà a condurre L’isola dei Famosi, dandosi il cambio con Ilary Blasi.

La trasmissione che più la caratterizza è Le Iene, di cui fa parte dal 2019. Dopo ben 26 anni di lavoro per Mediaset, la Marcuzzi sceglie di abbandonare questa azienda per passare alla concorrenza, e ritornare in Rai, che l’ha accolta positivamente. Ha dato l’annuncio tramite un post su Instagram, in cui ha spiegato che è stato necessario prendere un anno di pausa dalle riprese televisive per comprendere cosa volesse fare davvero. Il suo nuovo programma Boomerissima, in onda su Rai2, ha riscontrato un buon successo. Ma è solamente all’inizio.

Durante i primi anni del 2000 ha avuto una relazione con il calciatore Simone Inzaghi dal quale è nato il suo primo figlio Tommaso nel 2004. Il matrimonio dura pochi anni, e Alessia intraprende altre relazioni non importanti. Il nuovo grande amore arriva con il fidanzamento con Francesco Facchinetti. I due avranno una bambina, Mia, nata nel 2011. Anche con il con il cantante le cose non vanno per il verso giusto, arrivando alla decisione comune di lasciarsi. Nel 2014 Alessia sposa Paolo Calabresi Marconi, un importante produttore e imprenditore, ma lo scorso anno i due hanno annunciato la loro separazione.

Il rapporto con Tommaso e Mia

Alessia è stata ospite del podcast Mamma Dilettante, di Diletta Leotta. Ha raccontato del rapporto con i suoi figli durante la loro fase adolescenziale, e ha ricordato come ha annunciato di essere in dolce attesa nel 2011: “Ricordo di aver dato la notizia della gravidanza in onda, con i ragazzi che erano dentro la casa (del Grande fratello), e ho salutato i ragazzi e ho detto ‘Ragazzi vi devo dire una cosa’ e tutti hanno cominciato a dire ‘Sei incinta!’“. Per quanto riguarda il rapporto con sua figlia, racconta che “E’ più complicato. E’ nella fase della preadolescenza. Ricordo che con Tommaso io uscivo, facevo le mie cose, e Tommaso piangeva, fino a 13 anni, attaccato alla porta ‘Non uscire, mamma! Ti prego!‘”.

Invece, parlando della figlia, racconta che quando parte per Miano per rimanere due giorni, la piccola risponde “No, ma stai, eh“, invitando la mamma a rimanere più tempo possibile fuori casa. La Marcuzzi nota le abissali differenze tra i due figli: lui molto più legato alla mamma, lei invece ha bisogno dei suoi spazi e molta più indipendenza, come una piccola donnina.

Alessia Marcuzzi con i suoi figli
Alessia Marcuzzi insieme ai suoi figli Tommaso e Mia – Fonte Instagram

La sconcertante scoperta

Sempre durante il podcast della Leotta, ha raccontato di un episodio accaduto qualche anno fa: “Ti dico solo che una volta, siccome avevo la classica applicazione sul telefonino per controllare dove fosse – riferendosi a suo figlio Tommasoche poi alla fine tutte le mamme ce l’hanno questa cosa, soprattutto quando i ragazzi sono più giovani, per capire i movimenti“.

Ero ospite in una trasmissione di Fabio Fazio. Ad un certo punto Fabio, che sapeva di questa cosa, mi ha detto ‘Scusa ma mi dici dov’è tuo figlio adesso?’. Io ho preso il telefono e ho guardato. Mi sono dimenticata per un momento che lui potesse sentirmi o che tutta l’Italia mi stava guardando. Ho guardato e ho detto ‘E’ nel college e… ops, è nel dormitorio delle donne!“. La Marcuzzi ha scoperto che il suo primo figlio, suo primo grande amore, era con un’altra donna che non fosse lei. Fortunatamente ci ha scherzato su, in quanto è consapevole che una volta diventato adolescente avrebbe fatto le sue prime esperienze con le partner.